Enrico Galliano, il prof di italiano da quasi 100mila followers arriva a Desio

Prof e scrittore da migliaia di followers su Instagram e TikTok che domani, mercoledì 3 luglio alle 21.30, sarà al parco di Villa Tittoni a Desio per il suo spettacolo “vasi da riempire, fuochi da accendere”
Desio. Un professore di italiano che ogni istante conquista e riconquista chi ha il piacere di ascoltarlo perché esce dallo schermo, abbraccia la carta stampata e scavalca la cattedra. Lui è Enrico Galliano, prof e scrittore da migliaia di followers su Instagram e TikTok che domani, mercoledì 3 luglio alle 21.30, sarà al parco di Villa Tittoni a Desio per il suo spettacolo “vasi da riempire, fuochi da accendere”.
Enrico Galliano, chi è il prof “social” da migliaia di followers
Enrico Galliano nasce a Pordenone 43 anni fa e di professione è un insegnante di una scuola di periferia. Ai più è molto noto anche come scrittore: il suo romanzo d’esordio “Eppure cadiamo felici” è stato il libro rivelazione del 2017. Non un solo successo per lui: ci sono stati anche “Tutta la vita che vuoi” e, recentemente, “Più forte di ogni addio”. Sui social è molto popolare, tra giovanissimi e non, anche grazie alla sua webserie “Cose da prof” che ha avuto oltre 20 milioni di visualizzazioni. Ogni giorno, su Instagram e TikTok propone contenuti nuovi e educativi.
Mercoledì 3 luglio, lo spettacolo al parco di Villa Tittoni a Desio
Domani sera, lo scrittore sarà in Brianza, al parco di Villa Tittoni di Desio con lo spettacolo “Vasi da riempire, fuochi da accendere”. Una lezione sull’arte di educare, ispirata al romanzo “Una vita non basta”. Da Plutarco al mito di Pigmalione, da Harry Potter a Michelangelo, perché l’arte di educare è arte soprattutto di saper togliere. Perché i giovani non sono vasi da riempire, e nemmeno fuochi da accendere, ma fuochi già accesi la cui fiamma va tenuta viva ogni giorno.

Qui è possibile comprare la prevendita. La partecipazione alla serata con Enrico Galliano ha un costo di 15 euro. I biglietti possono essere anche comprati in loco la sera stessa, fino ad esaurimento dei posti. Sul sito ufficiale di Parco Tittoni tutte le info utili su orari e area ristoro.