5 cose insolite che puoi fare questo weekend in Brianza

Dal mini luna park alla mostra sulle storiche copertine di Linus passando per la corsa fluo al parco di Monza. Ecco tutti gli eventi in programma nell’ultimo weekend di luglio! Tu cosa farai?
Le vacanze sono ancora lontane? Se siete ancora in città in questi giorni, sicuramente siete sempre a caccia di idee su cosa fare a Monza e dintorni in queste sere d’estate. L’ultimo weekend di luglio è oramai alle porte, e se avete voglia di fare qualcosa di super divertente state leggendo l’articolo giusto: MBNews ha selezionato per voi 5 cose insolite da fare. Pronti a prendere appunti?
Vi ricordiamo che sono sempre tantissime le sagre, le mostre, i mercatini organizzati a Monza e anche nei piccoli comuni della provincia. Quindi, non dimenticatevi di controllare la nostra sezione Eventi (lo potete fare cliccando qui) per non perdervi nulla!
5 COSE INSOLITE CHE PUOI FARE QUESTO WEEKEND IN BRIANZA

Cartoon Attack al parco di Villa Tittoni
Preparati a rivivere la magia dei cartoni animati e delle sigle tv anni ’80, ’90 e 2000: sali a bordo di Cartoon Attack! La Festa, per una notte di pura nostalgia e divertimento con le colonne sonore che hanno segnato infanzia e adolescenza di tutti noi! Stai per essere catapultato in un mondo coloratissimo, dove sarai libero di cantare e ballare senza vergognarti al ritmo di Dragon Ball Z e Friends, Pokémon e Una Mamma per Amica, Aladdin e L’Albero Azzurro, Yu-Gi-Oh! e Melevisione, Detective Conan e Teletubbies, Uomo Tigre e Solletico, La Bella e La Bestia e High School Musical, Ken Shiro e Sailor Moon… Bim Bum Uan Cartoons sul palco con un live show epico con djset, animazione, proiezioni, ballerin*, costumi e gadget per tornare bambini: si parte in un viaggio unico tra sorprese e ricordi da sbloccare!
Dress code (assolutamente non obbligatorio): cartoon, serie tv, anime, comics…gotta catch’em all!
Qui tutte le info per partecipare alla serata.
Mini luna park al parco della Porada di Seregno
Musica, concerti, mini luna park con attrazioni per i più piccoli e street food. A Seregno da giovedì 25 luglio a domenica 4 agosto è in programma il Sound Festival nel parco della Porada, all’angolo con via Ancora. L’ingresso è sempre gratuito: si potranno trovare i migliori street con i loro gustosi piatti on the road, sia dolci che salati per accontentare tutti i palati, un’ampia selezione di birre e una comoda area tavoli (anche al coperto!) e un’area luna park con attrazioni per i piccoli ospiti. Immancabile la musica e i concerti.
Qui tutte le info.
A Cesano, la mostra “Linus, tutti i numeri dal 1965 al 2024”
Musicisti al posto di camerieri, baristi e pizzaioli: a Brugherio la “Salamella in Sol maggiore”
L’appuntamento è dal 26 al 28 luglio presso l’area feste di via Aldo moro a Brugherio dove, come ormai di consuetudine, i musicisti lasceranno gli strumenti nelle custodie e si trasformeranno in camerieri, baristi, cuochi e pizzaioli provetti.
La corsa fluo al Parco di Monza
Magliette fluo, colori sgargianti, gadget luminosi, laser e robot show, truccatrici e performer per una festa all’insegna di tanto DIVERTIMENTO ALLO STATO FLUO! Partenza al tramonto e traguardo sotto le stelle con un super party fluorescente! Una corsa/camminata non competitiva, aperta a tutti, di 5 km all’interno del bellissimo Parco di Monza, uno tra i maggiori parchi storici d’Europa.

Iscriviti alla Viva Fluo Run