Cronaca

Monza piange Felice Camesasca, custode della memoria cittadina

Monza il lutto per la scomparsa di Felice Camesasca, non solo un cittadino illustre, ma un vero e proprio custode della sua identità e delle sue radici.

Felice Camesasca
Felice Camesasca (foto FB)

Monza il lutto per la scomparsa di Felice Camesasca, non solo un cittadino illustre, ma un vero e proprio custode della sua identità e delle sue radici. La sua vita, ricca di passione e di impegno, resta un esempio di dedizione e di amore per la comunità.Nato nel 1928, Camesasca è stato un uomo di grande cultura e passione, il cui contributo alla città di Monza lascia un vuoto incolmabile.

Tra i fondatori del Lions Monza Duomo, ha dedicato gran parte della sua vita a questa associazione, ottenendo numerosi riconoscimenti per il suo impegno e la sua dedizione. La sua partecipazione attiva nel Lions Club rifletteva il suo desiderio profondo di servire la comunità e di migliorare la vita delle persone intorno a lui.

Nato e cresciuto a Monza, vi aveva compiuto i suoi studi, diplomandosi come perito industriale all’Hensemberger nel 1948. Felice Camesasca ha dato un contributo fondamentale alla cultura monzese con la pubblicazione del primo dizionario di italiano-dialetto monzese. Quest’opera non è solo una testimonianza del suo amore per la lingua e la storia locale, ma anche un dono prezioso per le future generazioni, che grazie a lui potranno riscoprire e mantenere vivo il patrimonio linguistico e culturale della città.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta