Grande successo per la Festa Democratica di Nova Milanese

Un evento che ha visto la partecipazione entusiasta di cittadini, militanti del Partito Democratico e simpatizzanti, attratti da un ricco programma di dibattiti, incontri e cucina con piatti speciali tutte le sere.
Nova Milanese. Si è conclusa con grande successo la Festa Democratica di Nova Milanese, un evento che ha animato la cittadina dal 5 al 14 luglio. Per dieci giorni, cittadini, militanti del Partito Democratico e simpatizzanti si sono ritrovati al Centro Sociale Togliatti, cuore pulsante della manifestazione, per partecipare a dibattiti, serate tematiche e godere di una cucina ricca di piatti speciali.
Festa Democratica di Nova Milanese: gli ospiti
L’area dibattiti è stata il fulcro della festa, ospitando figure di rilievo del panorama politico e sociale. Tra i relatori di questa edizione, la Senatrice Simona Malpezzi, il responsabile nazionale PD dei rapporti con il PSE Nicolò Carboni, il consigliere regionale Paolo Romano, il segretario dei Giovani Democratici di Monza e Brianza Riccardo Sala, la coordinatrice delle Donne Democratiche MB Simona Buraschi, il responsabile lavoro della segreteria PD Lombardia Pietro Galeone e il sindaco di Nova Milanese Fabrizio Pagani. Inoltre, la mostra “Mafie in Brianza. Storia e documenti sulla ‘Ndrangheta di casa nostra” curata da Brianza SiCura ha arricchito l’evento, offrendo spunti di riflessione su temi di stringente attualità.
“Siamo molto soddisfatti per la riuscita dell’evento – ha dichiarato Rosa Finocchiaro, segretaria del Partito Democratico di Nova Milanese – durante la festa si è respirato un senso di comunità che sta alla base del nostro fare politica. È stato un momento di incontro e di scambio, dove tutti hanno potuto sentirsi parte di un progetto comune. Questa festa rappresenta la nostra idea di politica: aperta, inclusiva e al servizio della collettività”.
L’edizione 2024 della Festa Democratica si è confermata come un appuntamento imprescindibile per la comunità locale, capace di unire persone di diverse generazioni e provenienze in un clima di festa e riflessione.
“Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari che hanno reso possibile l’organizzazione dell’evento, lavorando con dedizione e passione. Il Partito Democratico di Nova Milanese dà appuntamento al prossimo anno, con l’auspicio di continuare a costruire insieme momenti di partecipazione e condivisione”, ha concluso la Segretaria Finocchiaro.