Cronaca

La truffa del volantino colpisce la presidente di Civicamente: rubato il cellulare

L'episodio è avvenuto ieri, domenica 30 giugno mentre Carmen era seduta al tavolino del bar.

Carmen Falcone civicamente monza
Carmen Falcone

Un attimo di distrazione al tavolino di un bar in centro Monza, in zona via Bergamo, e il telefonino era sparito. Ora anche in Brianza è arrivata la truffa del volantino. A finire nel mirino dei malviventi è stata Carmen Falcone, presidente di Civicamente Monza. L’episodio è avvenuto ieri, domenica 30 giugno mentre Carmen era seduta al tavolino del bar.

“Ci si è avvicinato un ragazzo che si è finto sordomuto e ha appoggiato un volantino sul tavolo in cui chiedeva aiuto,” ha spiegato “Ci ha mostrato il volantino, non abbiamo capito molto, poi se n’è andato. Dopo un po’ ci siamo accorti però che il cellulare era sparito: deve averlo coperto con il volantino per portarlo via. A Monza non era ancora successo, state attenti. Noi abbiamo fatto denuncia ai Carabinieri”.

“Con l’iPhone è impossibile pensare per un ladro di sbloccarlo e usarlo, non se ne possono fare niente, quello per cui vale sono i pezzi di ricambio,” ha spiegato Falcone. I ladri spengono subito il cellulare e probabilmente lo smontano per utilizzare i pezzi di ricambio.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta