Colpo grosso in ditta a Caponago: rubati 10 km di cavi di rame per 40 mila euro

Durante la notte, dei ladri si sono introdotti negli impianti industriali, riuscendo a rubare ben 10 chilometri di cavi di rame, il cui valore complessivo è stimato attorno ai 40 mila euro.
Un furto clamoroso ha colpito una ditta di Caponago questa settimana, gettando nello sconforto i titolari e causando ingenti danni economici all’azienda. Durante la notte, dei ladri si sono introdotti negli impianti industriali, riuscendo a rubare ben 10 chilometri di cavi di rame, il cui valore complessivo è stimato attorno ai 40 mila euro.
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi avrebbero agito con grande precisione e rapidità, sfruttando l’oscurità e l’assenza di personale notturno per portare a termine il colpo.
Il furto di rame è un fenomeno che, negli ultimi anni, ha visto una crescita esponenziale. Questo metallo, infatti, è molto richiesto sul mercato nero per il suo alto valore e la sua facilità di riciclo. Le aziende che operano nel settore industriale e delle costruzioni sono spesso nel mirino dei ladri, che approfittano delle ore notturne per agire indisturbati.