pallavolo |
Sport
/

La Gamma Chimica Brugherio ha il suo opposto. Dalla Croazia arriva Peter Jurić

8 luglio 2024 | 09:33
Share0
La Gamma Chimica Brugherio ha il suo opposto. Dalla Croazia arriva Peter Jurić

Dopo una carriera in patria ricca di successi Peter Jurić è pronto per il grande salto in un campionato ancora più competitivo come quello italiano.

Brugherio. Croato, 24 anni, 203 centimetri d’altezza, Peter è pronto per la sua prima stagione in Italia come “bomber” in posto 2 per la stagione 2024/25 della Serie A3 con i Diavoli Rosa.

Da anni protagonista nella massima serie croata, Peter ha giocato l’ultima stagione con il Mladost Ribola Kaštela, tornando nel club dopo l’annata 2021-22, concludendo la stagione al terzo posto in campionato e conquistando la medaglia di bronzo alla Coppa di Croazia. Ha avuto esperienze anche con la Panvita Pomgrad e la HAOK Mladost Zagreb, storica società della capitale croata, con cui ha vinto per due volte la Croatian A1 League (2017/18 e 2018/19), oltre alla Coppa di Croazia (2018/19) e alla Supercoppa di Croazia (2017/18).

La sua potenza, unite a importanti qualità fisiche, esperienza e la voglia di essere protagonista, sono stati i fattori decisivi che hanno convinto la società rosanero a puntare su di lui.

Le dichiarazioni

Scelta che il Direttore Sportivo Quintieri motiva così: “Abbiamo visionato e studiato Jurić in vari frangenti e ci è sembrato da subito un ragazzo molto interessante. Durante i nostri colloqui ha dimostrato voglia di lavorare, crescere e di mettersi in luce alla sua prima esperienza nel campionato italiano.  Ha scelto la nostra realtà perchè sa che è un posto dove si lavora bene e dove si può dimostrare tanto. Essendo la sua prima volta in Italia ha tutto da dimostrare ma l’entusiasmo e la voglia di lavorare sodo non gli mancano. Siamo certi saprà essere d’aiuto a tutto il resto del team e siamo trepidanti nel vederlo all’opera”.

Il saluto di Peter Jurić al mondo rosanero: “Ciao Diavoli! Innanzitutto vorrei salutare tutti e dire che sono davvero felice di unirmi alla squadra e vorrei ringraziare il mio agente per essersi messo in contatto col club. So che la società è un ottimo posto per far crescere i  giovani giocatori e questo è l’ aspetto che da subito mi è piaciuto di più; non vedo l’ora di lavorare con ragazzi che hanno l’ambizione di mettersi alla prova, penso che sia un ambiente fantastico per ogni giocatore. Non vedo l’ora di giocare per la prima volta in Italia, sotto una lente d’ingrandimento così importante, è quello che stavo cercando. Per la mia prima stagione lì spero di allinearmi subito alle esigenze del club ed esserne all’altezza. So che la Serie A3 è un campionato altamente competitivo con molto equilibrio tra tutti i club, sarà quindi un importante test per me così come per tutta la squadra.  Infine vorrei salutare i tifosi e dire che non vedo l’ora di incontrarvi tutti; spero che potremo trascorrere una grande stagione insieme. Ci vediamo in campo”.