Incendio a Cesano Maderno, fiamme e feriti gravi in una corte

9 luglio 2024 | 10:13
Share0
Incendio a Cesano Maderno, fiamme e feriti gravi in una corte
Soccorsi

Un incendio è divampato questa mattina in una corte del centro di Cesano Maderno, provocando il panico tra i residenti.

Uno spaventoso incendio è divampato questa mattina in una corte del centro di Cesano Maderno, provocando il panico tra i residenti. Dalle prime informazioni apprese due persone sarebbero rimaste gravemente ferite. Le fiamme sono scoppiate intorno alle 9 in un appartamento in un edificio di due piani in via Roma. Il rogo si è rapidamente propagato e in questo momento è presente un maxi dispiegamento di forze dell’ordine per prestare soccorso.

incendio cesano Maderno

Sul posto sono intervenuti prontamente gli agenti della Polizia Locale di Cesano, i Vigili del Fuoco di Monza, insieme ai Carabinieri. L’operazione di spegnimento è ancora in corso, il personale del 118 ha trasportato le due persone intrappolate, madre e figlio, nella casa in codice rosso in ospedale.

Un uomo di 52 anni è stato rinvenuto in arresto cardiocircolatorio, ospedalizzato con manovre di rianimazione in corso all’ospedale di Desio. Una donna di 82 anni con ustioni di 2° e 3° a volto, torace, addome e arto superiore, è stata condotta al centro grandi ustionati del Niguarda di Milano.

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento.