Multisport

La Notte di Sport si prende (ancora) il centro di Vimercate: la 9°edizione si conferma un successo

La Notte di Sport 2024 targata MADE ha invaso il centro storico di Vimercate dalle ore 19 di venerdì fino alle prime ore di sabato con oltre 20 discipline.

Notte di sport 2024
I due campi da beach volley in Piazza Unità d'Italia, davanti al Comune

Vimercate. È tornata ad invadere Vimercate con sport, divertimento e numeri da urlo. La Notte di Sport, giunta alla sua 9° edizione, si è confermata anche quest’anno una scommessa vinta. La ormai tradizionale iniziativa multi sportiva ha preso il via nel cuore di Vimercate alle ore 19.00 di venerdì 28 giugno con una serata pensata per i più piccoli per proseguire poi dalle 16 di sabato 29 fino alla 1.30 di notte.

Le piazze del centro storico vimercatese, Piazza Unità d’Italia, Piazza Castellana, Piazza Roma e Piazza Santo Stefano, si sono trasformate in mini stadi e palazzetti a cielo aperto regalando a Vimercate una notte speciale. Insomma, neanche le condizioni meteorologiche incerte sono riuscite a fermare l’atmosfera magica che ogni anno la Notte di Sport porta con sè.

Notte di sport 2024
Foto di Notte di Sport

Notte di sport 2024: oltre 20 discipline presenti

Oltre 20 le discipline sportive che hanno caratterizzato la nona edizione dell’evento targato MADE Sport. La piazza del Comune si è divisa tra beach volley, colpo d’occhio spettacolare vedere i campi con la sabbia in centro paese, e basket a tre. 24 le squadre che si sono sfidate sulla sabbia per la Vendocasa Cup, mentre 28, 20 maschili e 8 femminili, quelle che hanno partecipato al torneo all’Element Energy Cup di basket , curato da DI.PO Pallacanestro.

Notte di sport 2024

Poco più in là, in Piazza Castellana, spazio anche per il calcio con la Brianzaque Cup organizzata da AC Leon, un torneo multidisciplinare di calcio che ha riunito tre tornei; calcetto 4v4, calcio tennis 2v2 e calcio balilla 2v2.

Ma la Notte di Sport ha dato spazio a tutti i gusti riunendo anche gli appassionati di arrampicata, tai chi, yoga e pilates, danza acrobatica, breakdance. E ancora soccer darts, fitness e ginnastica acrobatica, skatepark, danza, pole dance e Bocce.

Notte di sport 2024 mb

Alle 21 poi l’evento clou: la Brush Run, corsa podistica notturna targata sempre MADE Sport di 5 o 10 chilometri a cui hanno partecipato oltre 400  runner. In parallelo, dalle ore 19.30 in via Cavour, si è svolta anche la Brush Run Kids, una gara di 500 metri dedicata a piccoli corridori dai 3 ai 12 anni.

Anche l’edizione 2024 della Notte di Sport si è riconfermata un successo riuscito e i centinaia di sportivi hanno preso parte ai vari tornei e di curiosi che hanno invaso Vimercate lo confermano.

Notte di sport 2024

Numeri da record per l’edizione 2024

Più di 350 gli atleti iscritti ai 4 tornei di Beach Volley, Basket maschile, Basket femminile e Calcio. Alla Brush Run invece hanno partecipato oltre 400 runner

“Nonostante l’incertezza meteo, si conferma il gran successo di Notte di Sport, anche nella serata di venerdì, per la prima volta dedicata ai bambini – ha spiegato Mariasole Mascia, vicesindaco e Assessore allo Sport.-  Competizione, rispetto e divertimento. Questo è lo sport e queste sono le parole chiave di una manifestazione nel cui valore abbiamo sempre creduto. Sono contenta che anche Regione Lombardia, abbia deciso di contribuire a questo evento che richiama in città migliaia di persone. Notte di Sport non sarebbe possibile senza i sacrifici, la fatica e la passione di Made Sport e dei tantissimi volontari che anche quest’anno hanno permesso che tutto si svolgesse nel migliore dei modi. A loro il nostro ringraziamento più grande.”.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta