Tragedia a Limbiate: Luana Betti perde la vita travolta da una moto

3 luglio 2024 | 09:57
Share0
Tragedia a Limbiate: Luana Betti perde la vita travolta da una moto

La scena era straziante: Luana giaceva a terra, immobile, con ferite gravissime

Un sabato pomeriggio di fine giugno si è trasformato in un incubo a Limbiate. Luana Betti, 58 anni, conosciuta e amata da tanti, è stata travolta da una moto mentre attraversava corso Como, perdendo la vita poche ore dopo a causa delle gravi ferite riportate. Erano le 17.30 del 29 giugno. Luana stava tornando a casa e in un istante tutto è cambiato. Una moto BMW, con a bordo due giovani è sopraggiunta improvvisamente investendo la donna. Il rumore assordante dello schianto ha attirato l’attenzione dei passanti, che immediatamente hanno chiamato il 118.

La scena era straziante: Luana giaceva a terra, immobile, con ferite gravissime. Le ambulanze sono arrivate in pochi minuti, i sanitari hanno fatto tutto il possibile per stabilizzarla e trasportarla d’urgenza all’ospedale San Gerardo. Ma le lesioni erano troppo gravi. Nonostante gli sforzi disperati dei medici, Luana si è spenta, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di chi la conosceva.

I due giovani motociclisti, sotto shock, sono stati portati in codice giallo rispettivamente al San Gerardo e al Niguarda. Le loro condizioni sono stabili.

Le indagini sono in corso. La polizia locale ha effettuato i rilievi del caso, con il supporto dei vigili del fuoco di Desio, che hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area e ripristinare il traffico veicolare. L’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia per accertare le cause esatte della morte.

Luana Betti era molto amata a Limbiate. La descrivono come una donna solare, sempre pronta ad aiutare chiunque avesse bisogno. Frequentava il centro “Il Nascondino” che ha voluto ricordarla così: “Con immenso dolore, abbiamo saputo che una speciale amica del Nascondino, sabato sera ci ha lasciati: Luana Betti. Un incidente, una sorte infame se l’è portata via. Luana, la prima ad arrivare a lezione e l’ultima ad andare via. Luana, che con la sua contagiosa risata, riempiva le sale, i corridoi e travolgeva chiunque incontrasse. Luana, che ha insegnato il toscano a tutti noi! Si è portata via un pezzettino dei nostri cuori, ma ci ha lasciato in cambio la sua gioia, i sorrisi e le tante risate, per trovare la forza di andare avanti. Sarà sempre con noi”.