A Lissone arrivano i nuovi “ghisa”: ora la Polizia Locale è al completo

Il progetto, approvato nel 2023, ha visto l’assunzione di otto nuovi agenti e di un ufficiale, portando il numero totale del personale a 38 membri.
Il Comune di Lissone ha portato a termine il piano di potenziamento del Corpo di Polizia Locale, iniziato circa un anno fa. Il progetto, approvato nel 2023, ha visto l’assunzione di otto nuovi agenti e di un ufficiale, portando il numero totale del personale a 38 membri.
Il potenziamento del Corpo di Polizia Locale si è reso necessario per rispondere alle crescenti esigenze di sicurezza e viabilità di una città la cui popolazione ha superato i 47.000 abitanti.
“Con le ultime cinque assunzioni degli agenti – dichiara il sindaco Laura Borella – portiamo a termine il piano avviato nel 2023 per garantire una risposta efficiente alle richieste dei cittadini in termini di sicurezza e viabilità, assicurando una presenza capillare sul territorio. Il potenziamento ci consente inoltre di estendere l’orario di servizio, implementare pattuglie di pronto intervento e pattuglie appiedate con funzioni di polizia di prossimità. Negli anni a Lissone abbiamo assistito a un incremento demografico significativo, ma l’organico del Corpo di Polizia locale non ha subito un idoneo adeguamento funzionale allo sviluppo della città. Con le nuove assunzioni possiamo finalmente garantire maggiore sicurezza ai cittadini e un efficiente presidio del territorio. Diamo quindi il benvenuto ai nuovi agenti e auguriamo loro buon lavoro”.
Il nuovo orario di servizio, operativo dal 1° giugno, inizia alle 6.30 e termina alle 20.30, sette giorni su sette, con un significativo incremento rispetto al passato. Inoltre, il servizio sarà esteso fino alle ore 24.00 circa cento volte all’anno, assicurando una maggiore copertura e prontezza operativa.