Cronaca

Maltempo in Brianza: oltre 40 richieste di soccorso per alberi caduti e danni strutturali fotogallery

Nel tardo pomeriggio di oggi, una violenta ondata di maltempo ha colpito duramente la provincia di Monza e Brianza, causando numerosi danni e disagi

maltempo monza brianza
Vigili del fuoco in azione

Nel tardo pomeriggio di oggi, una violenta ondata di maltempo ha colpito duramente la provincia di Monza e Brianza, causando numerosi danni e disagi. La sala operativa del Comando dei Vigili del Fuoco di Monza e Brianza ha ricevuto oltre 40 richieste di intervento per soccorso tecnico urgente.

Comuni maggiormente colpiti

Le aree più colpite dalla tempesta includono i comuni di Meda, Lentate sul Seveso, Lazzate, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno e Seveso. In queste località, i danni maggiori sono stati causati da alberi caduti al suolo, dissesti statici di elementi costruttivi, lamiere e tegole pericolanti, e tetti scoperchiati.

maltempo monza brianza

Interventi in corso

Quasi tutti i distaccamenti, sia Permanenti che Volontari, del Comando di Monza e Brianza sono attualmente impegnati nelle operazioni di soccorso e messa in sicurezza. I Vigili del Fuoco stanno lavorando incessantemente per rimuovere gli alberi caduti, mettere in sicurezza le strutture danneggiate e garantire la sicurezza dei cittadini.

Ulteriori aggiornamenti

Le operazioni di soccorso sono ancora in corso e si prevede che continueranno per tutta la serata e oltre, fino a quando tutte le richieste non saranno state evase e la situazione riportata alla normalità. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti man mano che le operazioni progrediranno.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta