La segnalazione

Monza, ancora degrado e buio in vicolo Frisi: “Evidentemente non siamo la priorità”

Ancora problemi per i residente di Vicolo Frisi a Monza: un lettore scrive a MBNews per raccontare di spazzatura abbandonata e scarsa illuminazione.

vicolo frisi

Monza. E’ cambiato poco in vicolo Frisi, nella centralissima Monza, da quando MBNews aveva raccontato le storie di degrado testimoniate da alcuni lettori. Spazzatura, schiamazzi, scarsa illuminazione, solo per cominciare. A distanza di mesi e con in mezzo tanta speranza di poter vedere cambiate le cose, nella via del “salotto buono” di Monza le cose non sono cambiate di molto, almeno secondo i residenti.

Lo testimonia un’altra segnalazione arrivata alla nostra redazione. “Ecco altre belle foto dei rifiuti e delle tenebre del vicolo Frisi – esordisce il nostro lettore. –  A fronte di quanto pubblicato su MBNews lo scorso marzo, posso tristemente dire che, vista l’inalterata situazione del tratto di strada che congiunge piazza Carrobiolo con via Aliprandi, il “progetto di riqualificazione della rete di illuminazione pubblica del comune” non ha ancora contemplato questo vicolo. Malgrado sia stato avviato nel luglio 2023, come l’Assessora alla partita, Giada Turato dice nell’articolo, evidentemente la nostra area non rientra né tra le priorità “del cronoprogramma che l’azienda sta seguendo” né “tra le sue attenzione”. Andiamo avanti sempre più perplessi e sfiduciati“.

Secondo la testimonianza del nostro lettore, non ha funzionato nemmeno il numero messo a disposizione dal Comune di Monza per segnalare i lampioni non funzionanti. “Comunque, per la cronaca, la prima segnalazione che facemmo risale ad ottobre 2023”, chiosa amareggiato il nostro lettore.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
rifiuti monza vicolo frisi
Degrado
Vicolo Frisi e i rifiuti nel salotto buono di Monza
commenta