Cronaca

Blitz della Polizia Locale nei locali del centro, raffica di sanzioni e controlli anti rumore

polizia locale monza
Polizia Locale Monza - Foto d'Archivio

Durante lo scorso fine settimana, il comando di via Marsala della Polizia Locale di Monza ha intensificato i controlli annonari e commerciali, mirati alla tutela del riposo delle persone e dei diritti dei consumatori. Gli agenti hanno svolto una serie di verifiche su pubblici esercizi ed esercizi commerciali, rispondendo alle numerose segnalazioni dei cittadini residenti.

I controlli si sono concentrati principalmente su alcuni locali del centro storico, noti per la propagazione di musica al di fuori dei propri spazi. Sono state accertate tre violazioni al regolamento di polizia urbana, sanzionando i locali coinvolti per il disturbo arrecato alla quiete pubblica.

L’attività di controllo non si è limitata solo alla musica. Gli agenti hanno anche effettuato verifiche mirate per contrastare la vendita e somministrazione di alcool ai minorenni. Fortunatamente, non sono state riscontrate violazioni in questo ambito, indicando un comportamento conforme da parte degli esercenti.

Inoltre, i titolari di due esercizi di somministrazione sono stati sanzionati per avere la SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) annullata, un’irregolarità che comporta gravi conseguenze per l’autorizzazione dell’attività commerciale.

I controlli si sono estesi anche al rispetto delle normative sui saldi, con particolare attenzione a un centro commerciale della zona. Qui, due esercizi sono stati sanzionati per violazione dell’articolo 117 della legge regionale 6/2010, che regolamenta le vendite straordinarie, inclusi i saldi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta