Blitz interforze nel centro di Monza: 19 esercizi commerciali ispezionati e sanzioni per 15.000 euro

17 luglio 2024 | 17:39
Share0
Blitz interforze nel centro di Monza: 19 esercizi commerciali ispezionati e sanzioni per 15.000 euro
I controlli

Monza sotto i riflettori per un’imponente operazione di controllo straordinario condotta dalla Polizia di Stato e dalla Polizia Locale, che ha portato alla scoperta di droga, irregolarità e a sanzioni per un totale di 15.000 euro.

Monza sotto i riflettori per un’imponente operazione di controllo straordinario condotta dalla Polizia di Stato e dalla Polizia Locale, che ha portato alla scoperta di droga, irregolarità e a sanzioni per un totale di 15.000 euro. Nel pomeriggio di martedì 16 luglio, il Questore di Monza e della Brianza ha ordinato un’intensificazione dei servizi di controllo nel cuore della città, con l’obiettivo di garantire sicurezza e legalità. L’operazione ha visto l’impiego di 10 equipaggi, 37 agenti e un’unità cinofila della Polizia Locale, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e del Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno.

monza controlli

CONTROLLI IN CENTRO

Le aree interessate dai controlli sono state alcune delle vie più trafficate di Monza: Corso Milano, Via Cavour, Via Gramsci, Via Borgazzi e Via Manzoni. Il bilancio delle ispezioni è impressionante: 19 esercizi commerciali passati al setaccio, 20 veicoli controllati e 78 persone identificate, tra cui 53 cittadini extracomunitari e 25 italiani, con 15 persone risultate con precedenti di polizia e penali.

Durante le ispezioni, sono state elevate 32 sanzioni per un totale di circa 15.000 euro, con multe che vanno da 66 a 5.000 euro. Le infrazioni hanno riguardato principalmente il mancato rispetto delle norme a tutela della salute pubblica, come l’incerta provenienza di alimenti di ortofrutta, carne e pesce, che sono stati sequestrati dall’A.T.S. di Monza. Altre sanzioni hanno colpito la gestione irregolare delle attività commerciali, come la mancanza di autorizzazioni, di personale abilitato e la mancata esposizione dei prezzi e del cartello del divieto di fumo.

controlli monza polizia locale questura

Ma non è tutto. Grazie all’unità cinofila, sono stati rinvenuti quasi 14 grammi di sostanza stupefacente in alcuni locali di Corso Milano, Via Cavour e Via Manzoni. Parte della droga è stata trovata nei bagni di un esercizio pubblico, mentre il resto era addosso a due avventori, che sono stati immediatamente sanzionati per uso personale di sostanza stupefacente.

controlli monza polizia locale questura