Monza

Forza Italia post-Berlusconi, il coordinamento cittadino tira la fila: “Un anno di conferme positive”

Forza Italia ha consolidato la sua posizione politica a Monza e a livello europeo, nonostante la scomparsa di Silvio Berlusconi. A livello locale il partito continua a ottenere consensi significativi e a opporsi alle politiche dell'attuale giunta che considera dannose.

forza italia monza pizzata
La foto della tradizionale pizzata che Forza Italia Monza organizza prima della pausa estiva

Monza. Tira le fila di una stagione politica positiva Forza Italia Monza. Se dopo la morte di Silvio Berlusconi, in molti pensavano che FI perdesse charme e consensi, 13 mesi dopo dalla scomparsa del Cavaliere, il partito oggi guidato da Antonio Tajani si conferma uno tra i più solidi. Vale in Brianza – storica roccaforte degli azzurri – e vale a livello europeo: qualche giorno fa il Partito Popolare, casa di Forza Italia in Europa, ha eletto come forza di maggioranza Ursula Von del Leyen per un secondo mandato consecutivo alla Presidenza della Commissione.

Di Europa ne ha parlato anche alla tradizionale pizzata estiva di Forza Italia Monza, Giuliano Ghezzi, coordinatore cittadino. “Alle Europee Forza Italia si è affermata con il 10,44% come terzo partito in città per numero di consensi, un risultato per molti inimmaginabile quando il Presidente Berlusconi ci ha lasciato l’anno scorso, ma che conferma come i monzesi abbiano voluto premiare il lavoro che viene svolto sul territorio in difesa dei loro diritti – commenta. – Il nostro impegno è quello di continuare ad opporci alle politiche scriteriate della Giunta Pilotto, la peggiore dal 1997, quando è stata introdotta l’elezione diretta del Sindaco, anche tra quelle di Centrosinistra che hanno governato Monza negli ultimi anni”.

Sui temi territoriali torna anche il Capogruppo di Forza Italia Massimiliano Longo, che, nella sua veste di Consigliere Provinciale con delega al Territorio, ha annunciato anche di aver avviato la revisione del PTCP, il piano regolatore della Provincia. “In Consiglio Comunale ci prepariamo ad una dura battaglia per modificare il Piano della Mobilità varato dalla Giunta, che approderà in aula in autunno, le cui scelte ideologiche rischiano di arrecare gravi danni alla vivibilità di Monza, eliminando parcheggi e limitando la circolazione dei veicoli, senza potenziare il trasporto pubblico, creando gravi problemi per gli spostamenti alle famiglie, ai lavoratori ed ai soggetti più fragili, come gli anziani”.

La stagione con segno “più” di Forza Italia continua anche a livello regionale. Fabrizio Figini, Consigliere Regionale della Brianza e Capogruppo di Forza Italia in Regione, ha illustrato ai militanti della territoriale di Monza l’ordine del giorno di cui è primo firmatario e la cui approvazione in sede di assestamento al Bilancio, consentirà di stanziare nuove e ingenti risorse in favore dell’Ospedale San Gerardo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta