Poste, a Monza la sportellista più giovane della Provincia: è Angela Cozzi

2 luglio 2024 | 13:33
Share0
Poste, a Monza la sportellista più giovane della Provincia: è Angela Cozzi
Angela Cozzi

Angela Cozzi, a soli 26 anni, è la più giovane sportellista della provincia di Monza e della Brianza

Monza. C’è una nuova stella in città e brilla dietro il bancone delle Poste di via Carlo Rota.Angela Cozzi, a soli 26 anni, è la più giovane sportellista della provincia di Monza e della Brianza, ma non lasciatevi ingannare dalla sua età: Angela porta con sé una ventata di freschezza e professionalità che ha già conquistato i clienti.

Assunta nel 2023, Angela non si limita alle classiche operazioni a sportello. “Mi occupo anche dei contratti gas, luce, fibra, RCA, etc. In questi casi si crea una maggiore connessione con la clientela perché promuovo un prodotto di Poste che entra in casa,” spiega con entusiasmo. “Per stipulare un contratto a volte i clienti vengono per diversi giorni e si crea un rapporto di fiducia: mi raccontano la loro vita privata dandomi la possibilità di capire il loro punto di vista.”

monza poste Angela Cozzi

ANGELA COZZI, NON SOLO POSTE

Angela, che è anche una studentessa di Economia, ha un carattere espansivo che coinvolge anche le persone più timide. “Con i colleghi, ad esempio, si è creato sin da subito un ottimo rapporto,” prosegue. “Una delle cose che mi fanno davvero piacere è notare alcuni clienti che mi cercano quando devono stipulare un contratto. Se, per esempio, sono in ferie, ritornano quando sanno di trovarmi.”

E non è difficile capire perché. Angela riesce a creare un ambiente amichevole e accogliente, un po’ come ritrovarsi a chiacchierare con un’amica di vecchia data, ma con la professionalità che ci si aspetta da Poste Italiane. “Del mio lavoro mi piace molto anche l’operatività e la varietà di prodotti offerti. Non è mai monotono ed è sempre una sfida riuscire a soddisfare il cliente. È un lavoro che sicuramente mi sento di consigliare in quanto lo vedo come un ottimo trampolino di lancio per fare carriera e per la grande esperienza che dà quotidianamente.”

Poste Italiane, infatti, è un ambiente che promuove la crescita dei propri dipendenti. Anche nel 2024, per il quinto anno consecutivo, ha ricevuto la certificazione “Top Employers”, riconoscimento alle migliori politiche di gestione delle risorse umane. Dal 2020, l’età media in Azienda si è abbassata di ben 4 anni, passando da 51 a 47 anni, grazie a una campagna di assunzioni destinata a giovani e neolaureati che ha visto l’ingresso di oltre 6.700 persone di età inferiore ai 30 anni tra il 2021 e il 2023.

Il Piano Industriale “Connecting Platform”, presentato nel marzo di quest’anno, prevede l’ingresso di 19.000 nuove risorse entro il 2028. Questo garantirà un turnover generazionale fisiologico e rafforzerà le reti fisiche che erogano quotidianamente servizi a milioni di cittadini.

(in foto: Angela Cozzi, Poste)