Cronaca

Sgombero a Monza: Polizia Locale scopre un occupante abusivo e svela uno scambio di identità

Gli agenti, accedendo all'area segnalata, hanno trovato uno degli accessi ai locali, precedentemente murati per sicurezza, abbattuto. All'interno, un cittadino tunisino di 37 anni, senza permesso di soggiorno, è stato sorpreso mentre dormiva su un materasso.

monza sgombero ex mercato via procaccini
Lo sgombero

In un’operazione mattutina, la Polizia Locale di Monza ha effettuato un intervento nell’area dell’ex mercato coperto di via Procaccini, rispondendo a segnalazioni di occupazione abusiva. L’azione, condotta dal nucleo Nost e Edilizia con il supporto di una pattuglia del nucleo radiomobile, ha portato alla scoperta di un’occupazione illegale all’interno della struttura recentemente messa in sicurezza.

La scoperta

Gli agenti, accedendo all’area segnalata, hanno trovato uno degli accessi ai locali, precedentemente murati per sicurezza, abbattuto. All’interno, un cittadino tunisino di 37 anni, senza permesso di soggiorno, è stato sorpreso mentre dormiva su un materasso.

Il soggetto, irregolare sul territorio nazionale, è stato accompagnato agli uffici del Comando per l’identificazione tramite rilievi fotodattiloscopici. Una prima consultazione della banca dati SDI ha indicato un provvedimento di cattura a carico dell’individuo, complicando inizialmente le operazioni.

Scambio di identità

Dopo un’indagine approfondita, gli agenti sono riusciti a determinare che il provvedimento di cattura riguardava in realtà il fratello gemello del fermato, poiché evaso dai domiciliari da scontare un residuo di pena di 3 anni 7 mesi e 29 giorni, condannato per spaccio e false dichiarazioni sull’identità.

Con questa importante precisazione, il cittadino è stato poi trasferito all’ufficio immigrazione della Questura di Monza e della Brianza per ulteriori accertamenti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta