Nuovo manto stradale per 21 vie di Cesano: ecco dove saranno i lavori

Cesano. Questa settimana è ufficialmente iniziato il piano di asfaltature che interesserà ben 21 vie della città di Cesano Maderno. Il progetto, mirato a migliorare la sicurezza stradale e la qualità della mobilità urbana, prevede interventi di manutenzione straordinaria su un totale di 537mila euro.
Il primo cantiere, inaugurato oggi mercoledì 10 luglio in via Comasinella, segna l’inizio di un programma ambizioso coordinato dall’Amministrazione Comunale e dall’Ufficio Tecnico. Questi interventi non solo puntano al rinnovo del tappeto d’usura delle strade, ma includono anche il ripristino della segnaletica orizzontale nelle vie interessate.

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Manuel Tarraso, ha sottolineato l’importanza di questo progetto, derivato da una programmazione attenta e partecipata. “I fondi stanziati per il 2023 e le vie selezionate riflettono criteri chiari come l’incidentalità, l’usura del manto stradale e la necessità di interventi sui sottoservizi da parte di soggetti terzi”, ha dichiarato Tarraso. È previsto che i lavori attuali si concludano entro 130 giorni, mentre l’Ufficio Lavori Pubblici sta già pianificando ulteriori interventi per il corrente anno, con un budget di 600 mila euro.
NUOVA ASFALTATURA CESANO : ECCO LE 21 VIE INTERESSATE
Le strade coinvolte includono vie cruciali come Via Trento, Via Indipendenza, Via Magenta, Via Manzoni e altre, tutte individuate secondo le priorità stabilite dall’amministrazione locale per il potenziamento della rete stradale cittadina.
L’elenco completo:
Trento (da via Don Luigi Viganò a via San Bernardo/via Cantore)
Indipendenza (da via Petrarca a rotatoria con via Cavallotti/Quarto (corsia sud)
Magenta (da via Robolotti a via Groane)
Via Manzoni (da via Manzoni 152 a confine con Desio)
Mortara
Nazionale dei Giovi (da via Torricelli e tratto via Nazionale dei Giovi)
Padre Boga (da via Puccini a via Monteverdi)
San Giuseppe (da via Como a via Don Lino Marelli)
Santo Stefano (da via Solferino a via San Martino)
Tangenziale Sud (da rotatoria con via delle Campiane a via Gaetana Agnesi)
Tazzoli (da via Calastri a via Cadorna)
Toscana (da via Lazio a via Cascina Pogliani)Bolsena
Borromeo e IV Novembre (via IV Novembre e tratti in ingresso alla via Borromeo)
Calvi
Comasinella
Don Bosco
Verdi
San Bernardo (da via Sandro Pertini verso via San Bernardo)
Romagnosi (da via Leopardi a via Milano)
San Francesco
Il Comune provvederà ad aggiornare costantemente i cittadini sull’avanzamento dei lavori attraverso i propri canali social, assicurando trasparenza e coinvolgimento della comunità nel processo di miglioramento infrastrutturale.