Fuga dal caldo

Idea gita con i bambini (al fresco): il Parco degli Gnomi ai Piani di Bobbio

Cosa troverete? Giochi in legno, un laghetto da attraversare con la zattera, pista da tubing e molto altro. Per trascorrere una giornata in famiglia lontani dal caldo questa è una meta perfetta

Piani di Bobbio

Se cercate una pausa rinfrescante dalla calura estiva della città, abbiamo un consiglio per un’idea gita fuori porta (e al fresco) perfetta per tutta la famiglia: il Parco degli Gnomi ai Piani di Bobbio. Situato in una splendida area naturale, questo parco tematico regalerà ai bambini una bella giornata di svago.

Parco degli Gnomi: cosa c’è da fare?

Il Parco degli Gnomi offre una vasta gamma di attività che faranno brillare gli occhi dei più piccoli e divertiranno anche gli adulti:

Esplorare il parco tematico: questo parco a misura di bambino è ricco di giochi e attrazioni. Troverete una pista delle biglie in legno, un laghetto da attraversare con una zattera, un labirinto con timer, altalene, una tyrolienne e numerosi altri giochi in legno. Per un’esperienza ancora più emozionante, non perdete l’Area Super Tubing.
Picnic in famiglia: il parco dispone di numerose aree picnic con tavoli, ideali per gustare un pranzo al sacco immersi nella natura. Troverete anche bar e ristoranti per ogni esigenza culinaria.

Come arrivare

Prendete la SS36 in direzione Lecco e seguite le indicazioni per Barzio. Una volta arrivati a Barzio, seguite le indicazioni per i Piani di Bobbio.
Dal parcheggio della funivia di Barzio, prendete l’ovovia che vi porterà direttamente ai Piani di Bobbio e al Parco degli Gnomi.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.