Dal 2 agosto al 2 settembre

Stop alle auto al Parco di Monza: agosto “green” per pedoni, runner e ciclisti

Dal 2 agosto al 2 settembre, l'ordinanza comunale rende viale Cavriga, dal viale dei Tigli fino a venti metri prima dell’uscita della Porta di Villasanta, un'area esente dal traffico veicolare dalle 8 alle 19:30.

parco di monza mb
Parco di Monza

Monza. Come ogni agosto, quasi da “tradizione”, il Parco di Monza si prepara a diventare un’oasi di tranquillità e benessere, esclusivamente dedicata a pedoni, runner e ciclisti. Dal 2 agosto al 2 settembre, l’ordinanza comunale rende viale Cavriga, dal viale dei Tigli fino a venti metri prima dell’uscita della Porta di Villasanta, un’area esente dal traffico veicolare dalle 7 alle 19:30. Questa misura, consolidata nel tempo, mira a favorire una fruizione più intensa e sicura del parco, rispettando la sua vocazione naturale.

L’ORDINANZA: STOP ALLE AUTO NEL PARCO DI MONZA

L’iniziativa, già sperimentata in passato senza impatti negativi sulla viabilità circostante, permette il transito solo ai veicoli di pronto intervento, soccorso, ai concessionari, al personale delle attività interne al parco, ai residenti e a quelli adibiti al trasporto di persone con disabilità motorie, muniti del relativo contrassegno. Gli accessi e le uscite dai parcheggi di Porta Monza e Porta Villasanta sono limitati ai rispettivi varchi.

bici-ciclista-natura-sport-parco-free-web

L’estate nel Parco di Monza, dunque, si presenta come un’opportunità imperdibile per tutti coloro che desiderano immergersi nella bellezza paesaggistica e godere di un’esperienza all’insegna della natura e del relax. I visitatori potranno passeggiare, correre e pedalare liberamente, lontani dal rumore e dall’affanno delle automobili.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta