Scuola

Seregno aderisce a Giraskuola: la scelta (ecologica) per risparmiare su libri e materiale didattico

La piattaforma permette di vendere, comprare e scambiare libri di testo e materiale scolastico usato, offrendo una soluzione pratica ed economica per affrontare le spese scolastiche.

libri di testo freeweb generica

Seregno. Con l’intento di supportare le famiglie con figli in età scolare, il Comune di Seregno ha deciso di aderire al portale Giraskuola.it. La piattaforma permette di vendere, comprare e scambiare libri di testo e materiale scolastico usato, offrendo una soluzione pratica ed economica per affrontare le spese scolastiche.

Giraskuola: un aiuto concreto per le famiglie

La piattaforma Giraskuola consente agli utenti di vendere libri di testo non più necessari, acquistare quelli richiesti per l’anno scolastico in corso, e scambiare vari materiali didattici, come grembiulini, regoli, zainetti, giochi educativi e cancelleria. Questo strumento facilita il contatto diretto tra acquirenti e venditori, semplificando il processo di acquisto e vendita.

Il sindaco di Seregno, Alberto Rossi, ha espresso entusiasmo per l’adesione a Giraskuola: “Una bella novità che arriva a Seregno, uno strumento utile per studenti e famiglie per vendere, acquistare, scambiare, prestare, regalare libri di testo usati e materiale scolastico. É una piattaforma gratuita, già attiva, che con l’Assessora Perelli e la giunta abbiamo scelto di mettere a disposizione, consapevoli di quanto spesso il costo dei libri di testo rappresenti un peso significativo per le famiglie nei mesi di settembre e ottobre.”

alberto rossi sindaco seregno
Alberto Rossi, sindaco di Seregno

Iniziativa di sostenibilità e solidarietà

L’adesione a Giraskuola rappresenta non solo un modo per contenere i costi, ma anche una scelta ecologica e solidale. Promuovendo il riuso dei materiali scolastici, il Comune di Seregno contribuisce alla creazione di una rete di supporto tra le famiglie, facilitando l’accesso all’istruzione in modo più economico e sostenibile.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta