Eventi

Successo senza precedenti per la prima edizione dell’Arcore Beer Fest

Partecipazione entusiasta alla prima edizione dell’Arcore Beer Fest.

birra5-free-web
- Foto d'Archivio

Si è chiusa con un successo di pubblico senza precedenti la prima edizione dell’Arcore Beer Fest, il festival dedicato alla birra che ha richiamato ad Arcore una folla di persone attratte da musica, allegria e prelibatezze gastronomiche sotto le stelle. Il Festival si è svolto nei due week end di fine luglio, dal 18 al 21 e dal 25 al 28 luglio, negli spazi del Parco Villa Borromeo e ha previsto l’apertura serale nei giorni feriali e a partire da mezzogiorno di sabato e domenica.

“Sono molto soddisfatto dell’esito del Festival che ha ancora una volta evidenziato la capacità di Arcore di creare occasioni di incontro, inclusione e di divertimento per tutta la famiglia capaci di coinvolgere i nostri concittadini e di intercettare, al contempo, le esigenze di un pubblico trasversale proveniente anche dai comuni limitrofi” ha dichiarato Nicolò Malacrida, Assessore alle Attività Commerciali di Arcore. E, in effetti, come ricordato dall’Assessore, i dati raccolti nel corso dell’Arcore Beer Fest hanno mostrato come, a fronte dell’ampia partecipazione della cittadinanza, vi siano state importanti presenze provenienti anche dalle provincie di Lecco, Como, Monza e Milano. “Presenze che, ancora una volta e ancora di più mostrano la grande attrattività di Arcore” nota Malacrida.

La kermesse gastronomica regina dell’estate arcorese, oltre alla nutrita pattuglia di birre italiane ed estere, ha proposto anche specialità bavaresi e valtellinesi da gustare comodamente seduti nell’area tavoli predisposta per l’occasione. Nulla è stato lasciato al caso. Per i più piccoli infatti sono stati previsti gonfiabili mentre a partire dalle 22.00 la musica in filodiffusione è stata sostituita da un ricco cartellone di concerti con musica per tutte le generazioni.

L’evento infatti ha visto la partecipazione di tribute band di cantanti e band iconici (Vascombricola per Vasco Rossi; Luca Carrus & Bamboline Barracuda per Ligabue, Revolution per i Guns n’ Roses e Party a 90 per gli Eiffel 65) e cover band dei maggiori successi italiani ed esteri (grazie alla partecipazione di 2000’s Rock Party, Ciao ’90, Punto It).

Guardando ai risultati raggiunti Malacrida commenta: “Intendo proseguire su questa strada con una proposta di eventi sostenibili e dinamici in grado di portare nuovi flussi commerciali ad Arcore e di promuovere occasioni di incontro innovative che sappiano coinvolgere i nostri concittadini”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta