Iniziative

Velate Rugby e Diavoli Rosa tra le 40 società sportive beneficiarie dei 450.000€ da Regione Lombardia

Questi fondi rappresentano un importante sostegno per promuovere l'attività sportiva e valorizzare le manifestazioni locali, contribuendo al benessere della comunità e al rafforzamento del tessuto sociale attraverso lo sport.

palazzo-regione-lombardia-1-mb

Milano. La Regione Lombardia ha approvato lo scorrimento della graduatoria del bando “Sostegno alle manifestazioni ed eventi sportivi sul territorio lombardo”. Questo bando, con una dotazione finanziaria complessiva di 1.550.000 euro, ha l’obiettivo di supportare le manifestazioni e gli eventi sportivi destinati ad agonisti o dilettanti realizzati nella regione.

Per l’ultimo trimestre, sono stati stanziati ulteriori 450.000 euro, destinati a 40 associazioni sportive. Il finanziamento riguarda eventi programmati tra il 1 luglio e il 30 settembre 2024. Due le società del territorio brianzolo ad aver ottenuto parte di questa somma in sostegno degli eventi che queste hanno in agenda:

  • Velate Rugby 1981 per il Trofeo della Castagna a Usmate Velate: 10.000 euro
  • Diavoli Rosa per il XXIII Torneo Internazionale Città di Brugherio “Memorial Gian Luca Civardi” a Brugherio: 10.000 euro

Le dichiarazioni

“Con questo strumento Regione Lombardia sostiene il mondo sportivo lombardo nella realizzazione di manifestazioni ed eventi sportivi, riconducibili a tutte le discipline olimpiche e paralimpiche” ha spiegato Lara Magoni, sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega allo Sport e Giovani . “Risorse fondamentali che confermano l’attenzione di Regione a tutte le attività sportive, ritenendole occasioni  ideali per la promozione del territorio, dell’attività fisica e, soprattutto, momenti indispensabili di crescita e condivisione capaci di avvicinare nuovi appassionati.  Principi imprescindibili per lo sviluppo di una società sana ed inclusiva per i nostri giovani e non solo”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta