Il chiarimento dell'assessore

Via Manara-Milazzo, Lamperti ai Comitati: “Pressione all’impresa? Mai usate certe parole”

A MBNews l'assessore al governo del territorio di Monza Marco Lamperti chiarisce alcune frasi contenute nella nota stampa del Comitato Via Manara Via Milazzo inviata alla stampa.

Marco Lamperti
L'assessore Marco Lamperti

Monza. Le parole sono importanti, diceva qualcuno e su queste non fa correre l’Assessore al governo del territorio Marco Lamperti. Raggiunto da MBNews per avere chiarimenti sulla nota stampa arrivata dal Comitato via Manara – Via Milazzo in riferimento all’intervento di rigenerazione urbana previsto nell’area dismessa tra le due vie, Lamperti oltre ad aver motivato  le scelte della amministrazione e risposto ai punti che sollevavano i residenti, ha decido di togliersi qualche sassolino dalle scarpe su alcune parole in forma scritta e poi indirizzate alla stampa.

La frase in questione è relativa al primo incontro tra sindaco, assessore e Comitato. Il Comitato nella propria nota stampa scrive che gli “accordi” tra loro e i due amministratori erano che “sarebbero state fatte pressioni sull’impresa costruttrice affinché ridistribuisse la volumetria sugli edifici già previsti”.

“Noi non “facciamo pressioni” – commenta l’assessore Lamperti. – Il linguaggio è assolutamente improprio, non è mai stato usato né da me, né dal sindaco. Ma “abbiamo proposto all’operatore” usando l’unico potere rimasto dopo l’approvazione: la persuasione. Le pressioni un sindaco e un assessore non le fanno perché sarebbero indebite”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Generico luglio 2024
Il progetto
Monza, riqualificazione via Manara-Milazzo: forti critiche dal Comitato. Lamperti: “Porterà miglioramenti”
commenta