Viaggi e insegnamenti zen, a Parco Tittoni arriva Gianluca Gotto

Martedì sera alla rassegna estiva desiana è atteso Gianluca Gotto, scrittore e viaggiatore appassionato di filosofie orientali, autore di cinque best seller e fondatore del blog “Mangia Vivi Viaggia”. Presenterà il suo ultimo libro “Quando inizia la felicità”.
Si preannuncia una serata ricca di contenuti e di spunti di riflessioni quella di domani, martedì 16 luglio, alla rassegna estiva Parco Tittoni di Desio. L’ospite speciale sarà Gianluca Gotto, scrittore e viaggiatore appassionato di filosofie orientali, autore di cinque best seller e fondatore, insieme alla compagna Claudia, del blog “Mangia Vivi Viaggia“. Si parlerà di viaggi e di buddhismo zen, ma non solo.
L’evento è targato Oriente Day e sarà moderato da Giulia Rovagnati, esperta di letteratura e viaggi. Alla fine dell’incontro è previsto un momento per le domande del pubblico e il firma copie dell’ultimo libro di Gotto, “Quando inizia la felicità“.
Il blog con storie di vita alternative e insegnamenti zen
Gotto, 34 anni, nato a Torino, fin da giovanissimo ha sviluppato una passione per la scrittura, i viaggi e la spiritualità. Queste passioni lo hanno accompagnato nel suo percorso di vita, influenzando le sue scelte di vita e professionali. Dopo il liceo si è trasferito prima in Australia e poi in Canada. Nel 2015 è diventato uno scrittore freelance e ha iniziato la sua vita da nomade digitale. Nel 2016 insieme alla sua compagna Claudia ha lanciato “Mangia Vivi Viaggia”, un blog in cui racconta il viaggio come un processo di crescita personale e condivide storie di vita alternative e insegnamenti zen per vivere più serenamente.
I libri di Gotto, in cima alle classifiche dei più venduti
Nel 2018 è uscito il suo primo libro “Le coordinate della felicità“. Con oltre 150 mila copie vendute, è diventato un manifesto generazionale per chi sogna una vita libera e basata sulla propria vera natura. Ha poi pubblicato con Mondadori altri quattro best seller: “Come una notte a Bali”, “Succede sempre qualcosa di meraviglioso”, “La Pura Vida” e “Profondo come il mare leggero come il cielo”. I suoi libri hanno venduto mezzo milione di copie e il suo TEDx “Come essere felici ogni singolo giorno” è il più visualizzato di sempre tra quelli in lingua italiana. Il suo ultimo libro è già in cima alle classifiche dei più venduti.
Attualmente scrive libri e articoli mentre vive in giro per il mondo, soprattutto in Oriente.