Servizi al cittadino

L’Ambulatorio Medico Temporaneo di Desio si trasferisce al Palazzo Comunale

Il trasferimento è reso necessario dai lavori di ristrutturazione presso la sede attuale di Via Ugo Foscolo

Medico di base, dottore, visita medica WEB
- Foto d'Archivio

Desio. A partire da lunedì 19 agosto, l’Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT) di Desio sarà  trasferito nei locali situati al piano terra del Palazzo Comunale, nell’ex casa del custode comunale, con ingresso da Via Gramsci, accanto ai distributori di sacchetti Gelsia. La nuova sede è stata messa a disposizione dal Comune di Desio in risposta ai lavori di ristrutturazione che interesseranno la sede attuale di Via Ugo Foscolo.

AMBULATORIO MEDICO TEMPORANEO DI DESIO: INFO UTILI

L’accesso all’ambulatorio continuerà ad avvenire esclusivamente su appuntamento, prenotabile tramite il numero unico centralizzato di ASST Brianza (039.6657199), attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 16:00, oppure inviando un’email a amt.brugherio@asst-brianza.it. Tutte le informazioni aggiornate sull’attività degli Ambulatori Medico Temporanei, compresi gli orari di apertura, sono disponibili sul sito istituzionale di ASST Brianza nella sezione dedicata a MMG, PLS e Continuità assistenziale.

NUOVA SEDE

Il Sindaco di Desio, Simone Gargiulo, ha espresso grande soddisfazione per la soluzione trovata, sottolineando l’importanza di garantire ai cittadini desiani un servizio essenziale come quello dell’assistenza medica di base, senza doverli costringere a spostarsi fuori comune. “Questo trasferimento – ha dichiarato – è il risultato della costante e fattiva collaborazione con ASST Brianza, che ringrazio. Sono inoltre contento che coincida con l’inizio dei lavori sull’immobile di via Foscolo, destinato a diventare la nuova Casa di comunità di Desio, un progetto che migliorerà significativamente i servizi offerti ai nostri cittadini.”

Simone Gargiulo sindaco di Desio mb
Simone Gargiulo, sindaco di Desio

Anche il Direttore Generale di ASST Brianza, Carlo Alberto Tersalvi, ha sottolineato l’importanza dei lavori in corso a Desio, parte di un più ampio programma che coinvolge 13 cantieri sul territorio entro la fine di settembre. “Siamo consapevoli che questi interventi potrebbero causare qualche disagio – ha commentato Tersalvi – ma la collaborazione con le amministrazioni comunali, come quella di Desio, ci permette di minimizzare gli inconvenienti. Ringrazio il sindaco Simone Gargiulo e la sua giunta per il costante supporto nella nostra missione di migliorare i servizi ai cittadini.”

Il Sindaco Gargiulo ha infine dato il benvenuto alla nuova direttrice del distretto di Desio, la dottoressa Francesca Ceccon, che subentra al dottor Guzzon. “A nome di tutti, ringrazio il dottor Guzzon per l’ottimo lavoro svolto durante la sua reggenza”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta