Angelo Vertemara, muore schiacciato da una balla di fieno di 800 kg

28 agosto 2024 | 14:28
Share0
Angelo Vertemara, muore schiacciato da una balla di fieno di 800 kg
I soccorsi

Angelo Vertemara, 67 anni, titolare dell’azienda agricola Il Sole, ha perso la vita schiacciato da una balla di fieno del peso di circa 800 chili.

Un tragico incidente ha sconvolto la frazione di Velasca, nella campagna di Vimercate, nel pomeriggio di ieri. Angelo Vertemara, 67 anni, titolare dell’azienda agricola Il Sole, ha perso la vita schiacciato da una balla di fieno del peso di circa 800 chili. L’incidente è avvenuto intorno alle 16:27 presso il capannone che Vertemara aveva affittato da una fattoria vicina alla sua azienda agricola, situata in via Torquato Tasso 18.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava spostando alcune balle di fieno con un rastrello quando una di esse si è improvvisamente staccata, travolgendolo e schiacciandolo fatalmente. Le circostanze esatte dell’incidente non sono ancora del tutto chiare.

vimercate uomo morto balla fieno

L’allarme è stato lanciato immediatamente, ma all’arrivo sul posto, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Sul luogo sono intervenuti un’ambulanza e un’automedica, insieme ai Vigili del Fuoco di Vimercate e Gorgonzola, alle Forze dell’Ordine e al personale dell’Agenzia di Tutela della Salute (ATS), che hanno avviato le indagini per accertare la dinamica dei fatti. Il drammatico episodio ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Velasca, dove Vertemara era conosciuto e rispettato per il suo lavoro e il suo impegno nel settore agricolo. Il suo nome si aggiunge purtroppo alla lunga lista di vittime di incidenti sul lavoro, una piaga che continua a colpire duramente il nostro paese.