Ricercato in Europa per traffico di droga: arrestato mentre faceva il “turista”

L’uomo è stato arrestato sul posto e, dopo le formalità di rito, è stato trasferito alla casa circondariale di Como.
Non è proprio la vacanza che sognava. Ieri pomeriggio, un 23enne di origine albanese, ricercato in tutta Europa per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, è stato arrestato a Como, alle porte della Brianza. Il giovane, destinatario di un mandato di arresto europeo con una condanna di 15 anni da scontare, si era concesso una passeggiata rilassante per le vie della città, ma il suo giro turistico è stato bruscamente interrotto dagli agenti della Polizia di Stato.
La vicenda ha avuto inizio quando la Questura è stata allertata grazie a una segnalazione ricevuta tramite il sistema alloggiati, che indicava la presenza del ricercato in un albergo della città. Al loro arrivo, però, gli agenti delle Volanti non hanno trovato l’uomo in hotel, probabilmente troppo impegnato a esplorare le bellezze del lago.
Non scoraggiati, hanno avviato una serie di perlustrazioni, supportati da colleghi in auto e moto, tutti “armati” di una foto del ricercato. Dopo alcune ore di ricerca, il 23enne è stato individuato in viale Geno, mentre probabilmente ammirava il panorama.
L’uomo è stato arrestato sul posto e, dopo le formalità di rito, è stato trasferito alla casa circondariale di Como.