Borse di studio dal Comune di Lazzate: 3.600 euro per premiare gli studenti più meritevoli

L’Amministrazione comunale di Lazzate ha annunciato l’apertura di un bando per l’assegnazione di borse di studio destinate agli studenti che hanno concluso la scuola primaria di primo grado e la scuola secondaria di primo grado
L’Amministrazione comunale di Lazzate ha annunciato l’apertura di un bando per l’assegnazione di borse di studio destinate agli studenti che hanno concluso la scuola primaria di primo grado e la scuola secondaria di primo grado. Con questa iniziativa, il Comune intende sostenere il diritto all’istruzione, valorizzando il profitto scolastico e incentivando la prosecuzione degli studi.
Il fondo totale stanziato ammonta a 3.600 euro, suddiviso in dodici borse di studio: sei da 250 euro per gli alunni usciti dalla scuola primaria e sei da 350 euro per quelli usciti dalla scuola secondaria di primo grado. La selezione sarà basata su una graduatoria che considera sia il rendimento scolastico sia la situazione economica delle famiglie, determinata dall’ISEE. In caso di parità di punteggio, verrà data priorità alle domande pervenute prima.
L’iniziativa si affianca al Piano per il diritto allo studio del Comune, che offre numerosi servizi e agevolazioni per gli studenti. “Con questo ulteriore intervento, vogliamo premiare il merito e sostenere le famiglie, valorizzando l’impegno degli studenti a scuola,” ha dichiarato il vicesindaco e assessore all’Istruzione, Loredana Pizzi.
Le domande per partecipare al bando possono essere presentate già da ora. Gli interessati dovranno consegnare la documentazione richiesta presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Lazzate o inviarla via mail a info@lazzate.com entro e non oltre le ore 12:00 del 30 settembre 2024. Per maggiori dettagli e per accedere al bando, è possibile visitare il sito ufficiale del Comune all’indirizzo www.lazzate.com/servizi_online/servizi_scolastici.