Cronaca

Incidente in monopattino a Brugherio: dopo un mese la ragazzina è uscita dal coma

La notizia che tutti aspettavano è finalmente arrivata, portando con sé un'ondata di emozioni e sollievo.

monopattino elettrico web free
- Foto d'Archivio

La notizia che tutti aspettavano è finalmente arrivata, portando con sé un’ondata di emozioni e sollievo. Una delle due ragazzine di 14 anni coinvolte nel terribile incidente con un monopattino lo scorso 18 luglio si è risvegliata dal coma, dopo oltre un mese di ansia e preghiere.

Il drammatico incidente era avvenuto nel pomeriggio, intorno alle 16:00, all’intersezione tra via San Cristoforo e via Occhiate a Brugherio. Le due adolescenti, originarie della città, erano a bordo di un monopattino quando, dalle informazioni diffuse, sarebbero state urtate da una Fiat Punto guidata da una donna di 40 anni, residente nel milanese. L‘impatto era stato devastante, con una delle ragazze trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano grazie all’intervento tempestivo dell’elisoccorso, mentre l’altra era stata portata in codice giallo al San Gerardo di Monza.

Per settimane, la città ha vissuto con il fiato sospeso, sperando in una buona notizia. E quella buona notizia è finalmente arrivata. “E’ uscita dal coma. Risponde a tutto quello che le si chiede di fare, riesce a stare seduta da sola senza supporti, ha persino provato ad alzarsi in piedi e mi ha chiamata mamma”. Queste le parole cariche di gioia e gratitudine che la madre della ragazza ha condiviso sui social, un annuncio che ha toccato i cuori di molti.

Sto davvero esplodendo dalla gioia e ringrazierò sempre, a vita, tutti quanti i medici e gli infermieri della Neurorianimazione dell’ospedale Niguarda”, ha continuato la mamma, esprimendo la sua infinita gratitudine per l’impegno e la dedizione del personale medico che ha seguito sua figlia in questo difficile percorso.

Nel frattempo, la Polizia Locale di Brugherio continua a lavorare per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Gli agenti sono intervenuti immediatamente sul luogo del sinistro per effettuare i rilievi e stanno conducendo accertamenti approfonditi per chiarire le circostanze che hanno portato alla collisione tra l’auto e il monopattino.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
monopattino elettrico web free
Cronaca
Gravissimo incidente a Brugherio: ragazzine in ospedale, una in codice rosso
commenta