Besana. Lavori completati al cimitero di Calò, ma la strada è un disastro. La critica del PD

16 agosto 2024 | 14:10
Share0
Besana. Lavori completati al cimitero di Calò, ma la strada è un disastro. La critica del PD
via della Valle a Calò

“Serve un intervento urgente, ne va della sicurezza dei cittadini”, scrivono quelli del PD che non mancano di puntare il dito contro l’attuale amministrazione

Besana. Decoro urbano o degrado urbano? È questa la provocazione social del PD di Besana in Brianza che, attraverso un video, denuncia le condizioni di via della Valle a Calò, strada che conduce al cimitero della frazione besanese e che, secondo il Partito Democratico versa in uno stato di degrado tale da mettere a rischio pedoni e ciclisti.

“Serve un intervento urgente, ne va della sicurezza dei cittadini”, scrivono.

buche via della Valle a Calòuna delle buche riprese nel video pubblicato dal PD

Via della Valle a Calò: la strada che porta al cimitero dissestata e piena di buche

Nel post pubblicato sulla pagina facebook lo scorso 12 agosto, il PD di Besana si legge: “La condizione della via che conduce al cimitero è talmente degradata da mettere a rischio la sicurezza delle persone più fragili e in generale di chi la percorre a piedi, in bici o in moto. Quali sono le priorità di questa Amministrazione? Gli interventi utili o quelli che si prestano ad essere utilizzati per fare passerella?”

Il riferimento del PD è ad un vecchio post del sindaco Emanuele Pozzoli, del 13 marzo scorso, nel quale venivano annunciati con orgoglio la conclusione dei lavori all’ingresso del cimitero di Calò. “Basta l’aspetto per comprendere l’intervento. Sui sei cimiteri cittadini rimane molto da fare ma in questi anni siamo intervenuti molto a cominciare dal piano regolatore cimiteriale con la previsione delle necessità per i prossimi 20 anni”, scriveva il primo cittadino. 

Il PD sferra l’ultima stoccata: “peccato che in molti per apprezzare l’intervento annunciato con orgoglio dal Sindaco dovranno  accontentarsi della foto che ha postato!”