Anziana investita da un’auto, sbalzata per 5 metri: manovre di rianimazione in corso

21 agosto 2024 | 12:11
Share0
Anziana investita da un’auto, sbalzata per 5 metri: manovre di rianimazione in corso

Una donna di 86 anni è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada. L’impatto è stato così violento che la vittima è stata proiettata a circa 5 metri di distanza.

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina intorno alle 10:32 a Cinisello Balsamo,  all’incrocio tra via Fratelli Picardi e via Stalingrado, alle porte della Brianza. Una donna di 86 anni è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada. L’impatto è stato così violento che la vittima è stata proiettata a circa 5 metri di distanza.

La situazione è apparsa immediatamente critica. La donna, che ha riportato traumi multipli, è andata in arresto cardiocircolatorio sul luogo dell’incidente. Nonostante le tempestive manovre di rianimazione effettuate dai soccorritori, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano, dove le sue condizioni restano gravissime.

Il conducente dell’auto, un uomo di 58 anni, non ha riportato traumi evidenti ed è stato trasferito in codice verde all’ospedale di Cinisello Balsamo per accertamenti. Sul posto sono intervenute un’automedica, due ambulanze e la Polizia Locale, che sta lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.