Carabinieri interrompono rave party illegale in un capannone abbandonato

12 agosto 2024 | 08:28
Share0
Carabinieri interrompono rave party illegale in un capannone abbandonato
L'attrezzatura sequestrata

Sabato notte, i Carabinieri hanno posto fine a un rave party non autorizzato, organizzato all’interno di un capannone in disuso

Sabato notte, i Carabinieri hanno posto fine a un rave party non autorizzato, organizzato all’interno di un capannone in disuso nella zona industriale di via Pacinotti, a Cinisello Balsamo, alle porte della Brianza. L’organizzatore dell’evento, un giovane di 25 anni di nazionalità italiana, è stato deferito in stato di libertà per invasione di terreni o edifici con pericolo per la salute pubblica o l’incolumità pubblica.

I militari sono intervenuti dopo aver individuato, grazie a un’attività informativa, il luogo del raduno illegale. Al momento dell’irruzione, oltre all’organizzatore, sono stati identificati altri 18 partecipanti, tutti italiani, tra cui un giovane di 19 anni trovato in possesso di due dosi di hashish per un totale di circa 10 grammi. Il 19enne è stato segnalato alle autorità amministrative e gli è stata ritirata la patente di guida.

All’interno del capannone, le forze dell’ordine hanno scoperto 14 persone che partecipavano all’evento, tutte denunciate per invasione di edifici. Tre di loro, di età compresa tra i 21 e i 23 anni, sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale e anch’essi segnalati alle autorità amministrative. Un 22enne, oltre a possedere droga, aveva con sé attrezzature per la realizzazione di tatuaggi.

Durante l’operazione, i Carabinieri hanno sequestrato diverse apparecchiature utilizzate per la riproduzione e la diffusione di musica, insieme a un sistema di illuminazione. Inoltre, sono stati trovati 2,5 grammi di marijuana suddivisi in cinque dosi, abbandonati sul pavimento.