Cronaca

Cogliate: bloccato in casa viene salvato dai Vigili del Fuoco “Spiderman”

Ieri mattina, le squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Monza e Brianza sono intervenute in via Piave a Cogliate per un'operazione di soccorso a persona.

I soccorsi

Ieri mattina, le squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Monza e Brianza sono intervenute in via Piave a Cogliate per un’operazione di soccorso a persona. L’intervento si è reso necessario per supportare il personale sanitario di AREU, in quanto il trasporto della persona non poteva essere effettuato utilizzando le scale dell’abitazione.

Per procedere con il salvataggio, è stata utilizzata un’autoscala e si è resa necessaria una manovra SAF (Speleo Alpino Fluviale), specificamente ideata per situazioni che richiedono tecniche avanzate di soccorso. La persona è stata messa in sicurezza sulla barella toboga e trasportata direttamente dal balcone dell’abitazione fino al piano stradale.

L’operazione ha visto l’impiego di un’autopompa proveniente dalla stazione di Lazzate e di un’autoscala dalla sede centrale di Monza, garantendo un intervento rapido ed efficace per portare a termine il soccorso in condizioni di sicurezza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni