Cerimonia di apertura

Desio in diretta per l’apertura dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024

In vista di questa occasione gli atleti paralimpici stanno promuovendo una campagna per un linguaggio inclusivo e corretto, sottolineando che gareggeranno al massimo livello, e non solo parteciperanno.

sala polifunzionale di villa Tittoni
Lo Spazio Stendhal a Desio

Il 28 agosto, Desio si unirà al mondo per celebrare l’inizio dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024 con una diretta speciale presso lo Spazio Stendhal, a partire dalle ore 20:00. La cerimonia di apertura sarà un momento di grande emozione e riflessione, con un focus particolare sul messaggio promosso dagli atleti paralimpici: gareggiare, non solo partecipare.

In vista dell’evento, il Comune di Desio, insieme all’Assessore allo Sport Andrea Civiero, sostiene la campagna lanciata dal Comitato Paralimpico Internazionale, che invita a un cambiamento nel linguaggio utilizzato per descrivere questi straordinari atleti. “Loro gareggiano contro il cronometro e gli avversari, non contro i pregiudizi”, ha dichiarato Civiero, esortando la comunità a unirsi in questo cambiamento di prospettiva.

La diretta sarà un’opportunità per tutti di vivere l’emozione dei Giochi e di riflettere sull’importanza di abbattere le barriere linguistiche e culturali.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta