Smascherato pluripregiudicato durante un controllo domiciliare

28 agosto 2024 | 06:30
Share0
Smascherato pluripregiudicato durante un controllo domiciliare
Polizia Locale di Desio

Nelle prime ore della mattinata, gli agenti della Polizia Locale, su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Milano, si sono recati presso un’abitazione situata a Desio

Nelle prime ore della mattinata, gli agenti della Polizia Locale, su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Milano, si sono recati presso un’abitazione situata a Desio. L’obiettivo della visita era la verifica delle condizioni abitative e socio-sanitarie di una famiglia di origine straniera, già sotto l’occhio vigile delle autorità per motivi legati al benessere dei minori. Tuttavia, ciò che gli agenti hanno scoperto all’interno dell’abitazione ha rivelato una realtà ben più complessa e preoccupante.

All’interno dell’appartamento, infatti, è stato sorpreso un cittadino extracomunitario, noto alle forze dell’ordine per una lunga serie di precedenti penali legati al traffico di stupefacenti. L’uomo, già pluripregiudicato, risultava essere sprovvisto di documenti di identificazione, aumentando immediatamente i sospetti degli Agenti.

La situazione si è ulteriormente aggravata quando, dopo essere stato condotto presso il Comando della Polizia Locale e successivamente al Gabinetto di Polizia Scientifica della Questura di Monza per l’identificazione e il foto-segnalamento, l’uomo è risultato destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. A quel punto, gli agenti non hanno potuto far altro che procedere con tutte le operazioni necessarie per l’esecuzione dell’espulsione, mentre la situazione critica della famiglia è stata immediatamente comunicata all’Autorità Giudiziaria per i provvedimenti di competenza.