Come cambia la viabilità per la partita di Coppa Italia tra Monza e Sudtirol

In occasione dell’incontro di Coppa Italia tra AC Monza e Sudtirol, previsto per il 9 agosto alle ore 21:15 presso lo stadio “U-Power Stadium”, sono state adottate una serie di misure straordinarie di viabilità, ordine e sicurezza pubblica per garantire la regolare gestione dell’evento sportivo.
In occasione dell’incontro di Coppa Italia tra AC Monza e Sudtirol, previsto per il 9 agosto alle ore 21:15 presso lo stadio “U-Power Stadium”, sono state adottate una serie di misure straordinarie di viabilità, ordine e sicurezza pubblica per garantire la regolare gestione dell’evento sportivo.
A partire dalle ore 17:30 fino al termine della manifestazione, sarà vietata la circolazione e la sosta per tutti i veicoli non autorizzati nelle seguenti aree:
- Viale Sicilia e Viale G. B. Stucchi: comprese le aree di parcheggio prospicienti lo stadio.
- Via della Guerrina e le aree circostanti il palazzetto Arena – Vero Volley: accessi vietati da via F. Tognini e altre strade adiacenti.
- Via F. Tognini: interdetta al traffico.
- Sovrappasso ciclopedonale su Viale G. B. Stucchi: chiuso sia per veicoli che per pedoni.
Divieti di sosta con rimozione forzata
- Via F. Tognini, Via Pompei, Via Ercolano, Via Velleia, Via W. Fontana, Via C. Bertani, Viale Sicilia: divieti di sosta lungo ambo i lati, eccetto per i veicoli autorizzati con apposito contrassegno.
Modifiche alla circolazione
A partire dalle ore 17:30 fino al termine del deflusso veicolare:
- Viale G. B. Stucchi (direzione sud): viabilità in direzione sud sarà garantita lungo la semicarreggiata est con doppio senso di circolazione.
- Viale Sicilia: chiusura nel tratto compreso tra via G. B. Stucchi e via A. Correggio.
- Via della Guerrina: chiusura nel tratto tra via A. Modigliani e Viale G. B. Stucchi.
Percorsi alternativi e obblighi di svolta
I veicoli circolanti in:
- Via A. Modigliani: obbligo di svolta a destra all’intersezione con via della Guerrina.
- Via L. Zuccoli: obbligo di svolta a sinistra all’intersezione con Viale Sicilia.
- Via della Guerrina: obbligo di svolta a sinistra all’intersezione con via A. Modigliani.
- Via don A. Valentini e Via G. de Chirico: obbligo di svolta rispettivamente a destra e sinistra all’intersezione con via della Guerrina.
- Viale G. B. Stucchi: obbligo di proseguire diritto all’intersezione con via della Guerrina.
Dalle ore 22:30 fino al termine del deflusso veicolare:
- Viale G. B. Stucchi: chiuso in entrambi i sensi di marcia tra Viale Sicilia e Viale Libertà.
- Semaforo Pompei/Sicilia: posto a luci gialle lampeggianti, obbligo di fermarsi e dare precedenza ai veicoli su Viale Sicilia.
Le misure adottate sono volte a garantire la sicurezza e l’ordine pubblico durante l’importante evento sportivo. Le autorità locali e la polizia garantiranno il rispetto delle disposizioni, con l’obiettivo di minimizzare i disagi per i residenti e facilitare il deflusso dei tifosi. Si invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a seguire le indicazioni fornite dalle forze dell’ordine.