
Apertura in Piazza Trento e Trieste con il primo dj-set e il saluto dell’amministrazione comunale.
Luci, macchine storiche, musica sotto le stelle. Si è ufficialmente aperto il Monza Fuori GP 2024, la manifestazione che raggruppa le iniziative che animeranno la città e accompagneranno tifosi e cittadini durante il lungo weekend di gara del Gran Premio d’Italia. Ad inaugurare la quattro giorni di eventi che è iniziata questa sera, giovedì 29 agosto, in Piazza Trento e Trieste, il sindaco di Monza Paolo Pilotto, insieme agli assessori Abbà (attività produttive), Bettin (cultura) e Guidetti (sport).
“È molto bello vedervi. Siete già tanti stasera ma sappiamo che nei prossimi giorni sarete ancora di più”, commenta la giunta. “Il Gran Premio – prosegue Abbà- è l’occasione per scoprire Monza, vi invitiamo a vedere anche le bellezze permanenti della nostra città, come Villa Reale e Musei Civici”.

In centro simulatori, stand di associazioni sportive e culturali, macchine da corsa ed, imprese, tra cui BrianzAcque con la sua installazione dedicata ai 100 anni dell’acquedotto di Monza. Durante la serata il primo grande appuntamento di richiamo: il DJ set “A tutta Dance: un viaggio dagli anni ’80 ad oggi con i DJ Shorty & Mauro Miclini” che ha trasformato la piazza del centro in una pista sotto le stelle. Tutti gli eventi del Monza fuori Gp potete leggerli qui.