Proposta green

Educazione ambientale al Parco GruBrìa: aperte le iscrizioni per le scuole

In risposta alle numerose richieste ricevute negli anni passati, il Parco ha deciso di aumentare il monte ore disponibile per le attività didattiche.

Parco GruBrìa scuole

Il Parco GruBrìa ha aperto le prenotazioni per le attività di educazione ambientale destinate alle scuole primarie e secondarie di primo grado dei Comuni consorziati: Bovisio Masciago, Cinisello Balsamo, Cusano Milanino, Desio, Lissone, Muggiò, Nova Milanese, Paderno Dugnano, Seregno e Varedo.

In risposta alle numerose richieste ricevute negli anni passati, il Parco ha deciso di aumentare il monte ore disponibile per le attività didattiche, consentendo a un maggior numero di classi di partecipare. Le uscite didattiche, come da tradizione, sono gratuite fino ad esaurimento delle ore disponibili e offrono un’opportunità unica di esplorare la natura e il territorio del Parco attraverso 10 laboratori esperienziali sul campo, pensati per le diverse fasce d’età.

I laboratori permettono agli studenti di conoscere da vicino l’ambiente naturale, imparare il rispetto per la biodiversità e sviluppare una consapevolezza ecologica attraverso attività pratiche e coinvolgenti.

Le scuole interessate possono trovare ulteriori informazioni e iscriversi tramite il sito web del Parco GruBrìa: www.comunitamonzabrianza.it/parco-grubria/ o contattare l’indirizzo email: infogrubria@comunitabrianza.it.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta