Libri

Dal disegno industriale ai romanzi d’amore: il monzese Fabio Ghezzi torna con un nuovo libro

Si intitola “L’amore è un mojito” e unisce passione, ricordi, rimpianti, emozioni. Il nuovo lavoro di uno scrittore dai mille volti: giornalista, grafico, laureando in teologia, autore di 5 pubblicazioni. Da non perdere.

Fabio Ghezzi

Amore, ricordi, sapori. La ricetta perfetta per vivere un’estate letteraria ci sono: il punto di partenza è il nuovo libro di Fabio Ghezzi, poliedrico autore monzese  al suo quinto romanzo: “L’amore è un mojito”.

È il famoso drink che dà il titolo al libro il file rouge che lega le pagine del nuovo lavoro di Ghezzi, che promette di “desiderare di leggersi ancora e ancora”. Sullo sfondo una storia d’amore fatta di passione, gelosia e rimpianto, dove il protagonista si troverà immerso in un viaggio avventuroso che lo porterà a confrontarsi con il suo passato e a scoprire nuove verità.

L’autore

Fabio Ghezzi, monzese classe 1978, è uno di quei autori con tanti assi nella manica, complice anche la sua poliedrica formazione. Giornalista, scrittore e grafico, laureato al Politecnico di Milano in Disegno Industriale e laurendo in Teologia presso l’Università Internazionale Domenicana, ha pubblicato due romanzi con Mursia, “Feha Gibuss e il libro della Profezia” (2009) e “Cadde l’Angelo” (2011), con Perrone Editore “Da Andrade a Zagorakis” (2013) e “Da Antognoni a Zico” (2014). “L’amore è un mojito” è la sua ultima fatica: un intreccio di ricordi, sentimenti, passione, cultura che siamo certi non vi deluderà in questa calda estate.

La trama

Inizia tutto in un pittoresco porticciolo della Gallura, dove il protagonista, con un mojito in mano, inizia a rievocare la sua vita. Il racconto porta il lettore nei primi anni duemila, nella vibrante città di Milano, dove un incontro casuale in metropolitana risveglia vecchie passioni e rivalità. Qui conosceremo Isabella, un’affascinante illustratrice di libri per bambini, che con il suo mistero e fascino ci farà desiderare di scoprire ogni dettaglio della sua storia.

Attraverso le vivide memorie del protagonista, il lettore scoprirà una relazione enigmatica e mai completamente realizzata con Isabella. Tra discussioni avvincenti su mitologia e letteratura e serate piene di emozioni, le loro vite si intrecciano in modi inaspettati, rendendo ogni pagina un’esperienza coinvolgente. Mentre il protagonista naviga tra amore, gelosia e rimpianto, sarà immerso in un viaggio avventuroso che lo porterà a confrontarsi con il suo passato e a scoprire nuove verità. La storia esplora la profondità delle relazioni umane e la ricerca incessante di un amore sincero, tutto attraverso la lente sensuale e affascinante del mojito.

Da non perdere: disponibile online.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta