Fim Cisl: “Preoccupazioni Crescenti per i metalmeccanici della Brianza”

23 agosto 2024 | 15:17
Share0
Fim Cisl: “Preoccupazioni Crescenti per i metalmeccanici della Brianza”
Lo sciopero di maggio alla Flow Service

I sindacati sottolineano la necessità di un confronto tempestivo e corretto tra le parti per tutelare lavoratori e famiglie,

Il rientro dalle vacanze per i metalmeccanici della Brianza si preannuncia complicato, con diverse vertenze aperte e segnali di crisi preoccupanti. A denunciare la situazione è la Fim Cisl che con una nota stampa ha fatto il punto su alcune situazioni critiche, tra cui la Fimer di Vimercate, dove oltre 100 dipendenti rischiano il licenziamento a seguito della cessazione delle attività. La Candy Haier, con sede a Brugherio, ha annunciato ulteriori 110 esuberi, suscitando preoccupazioni per i piani futuri del gruppo.

La Fim Cisl esprime anche preoccupazione per i lavoratori della S&S di Renate, restituiti alla procedura fallimentare, e per i 61 dipendenti della Flow Serve di Mezzago, licenziati senza accordi di tutela. Inoltre, la Peg Perego di Arcore ha annunciato altri 104 esuberi.

La Fim Cisl sottolinea la necessità di un confronto tempestivo e corretto tra le parti per tutelare lavoratori e famiglie, e per preservare la pace sociale nei territori brianzoli.