Cronaca

Diciannovenne brianzolo accoltella un giovane in spiaggia: arrestato

Il giovane, residente in provincia di Monza e Brianza, è stato arrestato sul posto con l’accusa di tentato omicidio e condotto presso la caserma dei Carabinieri di Albenga per ulteriori accertamenti.

- Foto d'Archivio

Un giovane di 19 anni, residente nella provincia di Monza e Brianza, è stato arrestato con la pesante accusa di tentato omicidio perchè ritenuto responsabile di aver accoltellato un ragazzo egiziano impegnato nella vigilanza notturna degli stabilimenti balneari a Finale Ligure.  Il fatto è avvenuto intorno alle 2:30 della scorsa notte nei pressi di via Massaferro. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane egiziano, insieme ad altri colleghi, stava monitorando l’area degli stabilimenti balneari, quando ha notato un gruppo di ragazzi che stazionava sui lettini della spiaggia. Come è consuetudine in queste situazioni, il vigilante si è avvicinato al gruppo chiedendo loro di spostarsi, spiegando che l’arredamento era di proprietà privata.

Questa richiesta ha però scatenato una reazione inaspettata e violenta da parte di uno dei ragazzi del gruppo. Il diciannovenne, senza alcun motivo apparente, avrebbe estratto un coltello a serramanico e avrebbe colpito il vigilante con due fendenti, uno allo sterno e l’altro all’addome. Nonostante le ferite, il giovane è riuscito a rimanere cosciente e a chiedere aiuto.

Un passante, notando la scena, ha prontamente avvisato una pattuglia dei Carabinieri che stava perlustrando la zona. I militari sono intervenuti immediatamente sul luogo dell’aggressione, trovando il ferito in gravi condizioni ma ancora lucido. Proprio mentre prestavano i primi soccorsi, alcuni passanti hanno indicato un giovane che stazionava nelle vicinanze, apparentemente indifferente a quanto appena accaduto.

I Carabinieri hanno fermato e perquisito il ragazzo, identificandolo come il presunto aggressore. Il coltello a serramanico che aveva con sé era ancora intriso di sangue. Il giovane, residente in provincia di Monza e Brianza, è stato arrestato sul posto con l’accusa di tentato omicidio e condotto presso la caserma dei Carabinieri di Albenga per ulteriori accertamenti.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.