Fibra di carbonio

Gran Premio, Ferrari svela la livrea speciale “carbon look” per Monza

La livrea speciale Ferrari celebra la fibra di carbonio con i numeri 16 e 55 di Leclerc e Sainz in carbon look.

Ferrari livrea e tute speciali Monza 2024

Dopo le speculazioni sui social e i render che mostravano una SF-24 completamente nera, Ferrari smentisce tutti con sì una livrea speciale per il Gran Premio d’Italia a Monza, ma solo i più attenti noteranno la novità. I numeri 16 e 55 sulla carrozzeria delle vetture di Leclerc e Sainz non saranno infatti come di consueto in bianco bordati di giallo, ma in carbon look. Continua così la celebrazione del carbonio come già avvenuto per il merchandise.

L’obiettivo della livrea speciale Ferrari è far risaltare le trame intrecciate e i riflessi naturali della fibra di carbonio, ma a rubare la scena saranno più le tute e i caschi dei piloti: il rosso lascerà spazio al carbonio a vista e l’unico altro colore sarà il giallo Modena. Tonalità che aveva già trovato spazio e l’apprezzamento dei tifosi nelle scorse due edizioni del GP.

gran premio f1 gp 2023 - by vegetti mb

Questo però è l’anno della trama in fibra di carbonio dalle tute da gara Puma alle t-shirt senza dimenticare il cappellino e le scarpe Speedcat Pro. Solo il giallo colorerà il vestiario Ferrari. Stessa sorte anche per gli occhiali Ray-Ban con un’edizione speciale dell’iconico modello Wayfarer in carbon look con accenti gialli.

Ferrari livrea e tute speciali Monza 2024

Per l’occasione è stata realizzata una replica dei caschi dei due ferraristi sia in formato 1:1 che 1:2 disponibili in esclusiva e in edizione limitata presso l’e-store ferrari.com e le boutique Ferrari. Nel flagship store di Milano, in particolare, sarà allestito un particolare pop-in dedicato, accessibile con ingresso da via San Raffaele dal 27 agosto al 2 settembre.

Ferrari livrea e tute speciali Monza 2024
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta