I Diavoli Rosa Brugherio svelano il roster 24-25 che punta sempre più sui giovani

Protagonista assoluto anche quest’anno nella serie A3 dei Diavoli Rosa Brugherio è il settore giovanile da cui arrivano 7 giocatori su 14.
Brugherio. Anche i Diavoli Rosa Brugherio stanno scaldando i motori per il prossimo campionato di Serie A3, il loro quarto nella terza serie nazionale maschile.
In panchina insieme al confermato Max Piazza, dopo un anno di distanza, c’è il grande ritorno di Danilo Durand, storica figura che da oltre 30 anni lavora con giovani nella società brianzola. E chi meglio di lui potrà guidare una squadra probabilmente tra le più giovani di sempre nella serie A italiana di pallavolo. Perché i Diavoli che saranno protagonisti nella prossima A3 avranno una media età di neanche 19 anni.
Del resto non è una novità che la società di Brugherio punti sui giovani cresciuti proprio nel loro eccellente settore giovanile che ogni anno sforna giovani promesse.

Nell’immagine sopra in nero i giocatori confermati, in arancio le novità.
Diavoli Rosa Brugherio: il roster 24-25
La regia della nuova Brugherio è nelle mani di Simone Prada e Mauro Giuliani, rispettivamente classe 2006 e 2007 ed entrambi cresciuti nel settore giovanile. Stessa cosa per Alessandro Chinello, opposto classe 2006 che insieme al croato classe 2000 Petar Juric completa la diagonale di posto 2.
Al centro spazio per il classe 2005 Michele Viganò, in maglia Diavoli da 11 anni, Nicola Zara, classe 2007 cresciuto in maglia Lube Civitanova, Riccardo Aretz, a Brugherio da due anni, e Luca Doniselli.
In posto 4, a comporre la batteria di schiacciatori, direttamente dall’A3 di Sabaudia Paul Ferenciac, attaccante rumeno classe 96 e Luca Romano, altro prodotto del vivaio rosanero. Completano il reparto il debuttante 2006 di italo-israeliano, Daniel Rubin Frage e Federico Argano.
A difendere la seconda linea il confermato Luca Consonni promosso a primo libero e Tommaso Corti, classe 2008, che sarà il vice.
Gli uomini di Danilo Durand faranno il loro esordio domenica 20 ottobre a Mantova contro il Gabbiano.