Lutto

Iva Zanicchi dice addio al compagno Fausto Pinna: “gli ultimi giorni orribili, ma lui mi mandava i bacini”

I funerali sono stati celebrati oggi, 9 agosto, nella chiesa parrocchiale di Lesmo. Presente anche l'ex sindaco di Milano Gabriele Albertini.

Generico agosto 2024
Iva Zanicchi vicino al feretro.

Iva Zanicchi e la comunità di Lesmo hanno detto addio a Fausto Pinna, il compagno 75enne della signora della televisione, spentosi dopo una lunga malattia. I funerali sono stati celebrati nella chiesa parrocchiale di Lesmo poco fa, dal coadiutore don Stefano Borri e hanno visto la partecipazione anche di qualche figura nota come il giornalista Mediaset Mario Giordano e l’ex sindaco di Milano Gabriele Albertini.

Generico agosto 2024

Iva Zanicchi, vestita di nero in prima fila, ha ascoltato commossa la predica del sacerdote, incentrata sula metafora del mare calmo della fase più serena della vita e della tempesta che ci scuote alla fine. Poi ha trovato il coraggio di un breve discorso, con la mano appoggiata alla bara, al centro della navata. “Questo ultimo anno è stata una sofferenza indicibile – ha detto riferendosi alla malattia del compagno – Se doveva scontare qualche peccato io credo proprio che lo abbia fatto e che il Signore lo accolga ora in Paradiso”. E ancora, strappando un sorriso commosso agli ascoltatori: “Gli ultimi giorni sono stati orribili però era lucido e mi mandava i bacini fino all’ultimo”. Parole di lutto profondo ma anche di sollievo per la fine delle sofferenze di un compagno di vita al quale Iva Zanicchi si è sempre detta molto legata, raccontando allegra anche alla stampa di un grande buonumore di coppia. E svelando in tv, un paio di anni fa, a oltre 80 anni: “facciamo ancora l’amore”.

Generico agosto 2024
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta