Cronaca

Esplosione a Lissone, due operai ustionati: maxi dispiegamento di soccorsi

Un'esplosione si è verificata questa mattina, alle ore 11.15 circa, in via Trieste a Lissone. L'incidente ha coinvolto due persone, un uomo di 48 anni e un altro di 55 anni.

lissone esplosione via trieste
I soccorsi

Un’esplosione si è verificata questa mattina, alle ore 11.15 circa, in via Trieste a Lissone. L’incidente, i cui dettagli non sono ancora noti, ha coinvolto due persone, un uomo di 58 anni e un altro di 55 anni, all’interno del locale di ristorazione “Circo Loco”. Per cause in fase di accertamento, i due operai, mentre erano intenti ad eseguire dei lavori di manutenzione ad un frigorifero, sono stati coinvolti da ritorno di fiamma. “A esplodere è stata una bomboletta ad aria in dotazione ai due manutentori chiamati per un intervento di ordinaria manutenzione, portati a seguito in ospedale in codice giallo per accertamenti. Non ci sono persone in pericolo di vita. Il frigorifero oggetto della manutenzione era spento al momento dell’accaduto. Il ristorante è completamente estraneo ad ogni responsabilità. Nessun dipendente è stato coinvolto nell’accaduto. E’ già stata rilasciata da un perito una certificazione di agibilità dell’impianto elettrico, pertanto il ristorante continuerà lo svolgimento regolare dell’attività già a partire da questa sera” così in una nota lo Staff Çirco Loco.

lissone esplosione via trieste

Sul posto sono intervenuti prontamente i soccorsi, tra cui due ambulanze, l’elisoccorso, i carabinieri della Compagnia di Desio, i vigili del fuoco con l’autopompa ed il carro fiamma da Lissone e la vettura del funzionario di guardia, e il personale di Ats.

I mezzi del 118, sono giunti tutti in codice giallo, indicante condizioni di media gravità. I due uomini hanno riportato gravi ustioni. Il 58enne, ustioni di 1° e 2° al volto, torace, arti inferiori e superiori, è stato condotto all’ospedale Niguarda di Milano. Il 55enne con ustioni 1° grado al volto, arti inferiori e superiori al San Gerardo di Monza.

L’elisoccorso è stato allertato e attualmente è in volo verso la zona per prestare assistenza. Un maxi dispiegamento di soccorsi che sta operando sul luogo per mettere in sicurezza l’area.

“Siamo rimasti sorpresi e stupiti dall’eccessiva macchina dei soccorsi messa in moto per il tipo di incidente e dalla mediaticità che questa notizia ha avuto in proporzione a quanto accaduto. Auguriamo una pronta guarigione ai manutentori e siamo pronti ad accogliere la nostra clientela come siamo soliti fare”. concludono i titolari.

(articolo aggiornato il 23 agosto 2024, ore 16.14)

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta