Eventi

Lissone Fuori GP: divertimento e motorsport nel cuore della città

Sabato 31 agosto, Piazza Libertà si trasformerà in un vero e proprio hub di intrattenimento e attività sportive, con un programma ricco di eventi per tutte le età.

go-cart free web
- Foto d'Archivio

In occasione del celebre Gran Premio di Formula 1 di Monza, Lissone si prepara a festeggiare con la prima edizione di “Lissone Fuori GP“, un evento che promette di portare l’euforia della corsa automobilistica anche nel centro cittadino. Sabato 31 agosto, Piazza Libertà si trasformerà in un vero e proprio hub di intrattenimento e attività sportive, con un programma ricco di eventi per tutte le età.

Organizzato dall’Assessorato allo Sport di Lissone, l’evento sarà completamente gratuito e si svolgerà dalle 10 alle 13 e dalle 15 fino a tarda sera. I partecipanti potranno mettersi alla prova con gare su go-kart a pedale, aperte sia a bambini che adulti, e i più piccoli potranno partecipare a laboratori di educazione stradale in bicicletta, curati dall’Associazione di promozione sociale “Il Giretto”.

Non mancheranno musica e spettacoli: alle 18.30, Davide Chiurazzi, meglio noto come “il Pirata”, si esibirà in un energico Dj-Set, seguito alle 21 dallo spettacolo di cabaret “Siamo fuori…GP”, che vedrà la partecipazione di comici rinomati come Stefano Vogogna, Claudio Batta e Francesco Rizzuto. Durante l’intera giornata, i negozi del centro rimarranno aperti e i bar e ristoranti si trasformeranno in originali “scuderie” dove i visitatori potranno fare uno speciale “pit-stop”.

“Lissone Fuori GP è un evento che vuole portare anche nel centro della nostra città un po’ della magica atmosfera che si respira nei giorni del Gran Premio,” ha dichiarato il sindaco Laura Borella. “Si tratta di un’iniziativa che unisce sport e divertimento, offrendo ai cittadini e ai visitatori un momento di socializzazione, dove ognuno potrà trovare qualcosa di speciale da fare.”

Entusiasmo condiviso anche dall’assessore allo Sport Giovanni Camarda, che ha affermato: “Siamo entusiasti di dare il via a ‘Lissone Fuori GP’ e speriamo che questa sia la prima di tante fortunate edizioni. Questo evento è una bella occasione per celebrare la passione per il motorsport e il Gran Premio, coinvolgendo tutti, dai più giovani agli adulti. È fondamentale per noi valorizzare il nostro territorio, creando momenti di aggregazione che possano rafforzare il senso di comunità e attrarre visitatori anche a Lissone.”

L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione con DF Sport Specialist e al supporto di San Marco – Gestione entrate enti locali. “Lissone Fuori GP” rappresenta un’opportunità imperdibile per vivere l’emozione del Gran Premio in un contesto cittadino, all’insegna del divertimento e della passione sportiva.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta