Incidente stradale a Meda: ciclista 13enne investito da un’auto, codice rosso

Il sinistro, avvenuto in Viale Francia all’incrocio con Via Indipendenza, ha provocato un trauma cranico al giovane ciclista.
Un grave incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio, alle ore 14.45, a Meda, dove un ciclista di soli 13 anni è stato investito da un’auto. Il sinistro, avvenuto in Viale Francia all’incrocio con Via Indipendenza, ha provocato un trauma cranico al giovane ciclista.
L’incidente è stato immediatamente classificato come codice rosso, segnalando la gravità della situazione. Sul posto sono intervenuti prontamente l’elisoccorso, un’ambulanza e le forze dell’ordine per prestare i primi soccorsi e gestire la scena dell’incidente.
Il giovane, in condizioni critiche, è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’Ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove riceverà le cure necessarie.
Le forze dell’ordine stanno ora indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. L’area è stata messa in sicurezza per consentire le operazioni di soccorso e rilievo.