Ferragosto “stupefacente”, fermato a Meda con la droga in tasca

16 agosto 2024 | 13:27
Share0
Ferragosto “stupefacente”, fermato a Meda con la droga in tasca
Carabinieri

Il giorno di Ferragosto a Meda i Carabinieri, durante un controllo di routine, hanno fatto una scoperta che avrebbe cambiato il corso della giornata.

Il giorno di Ferragosto a Meda i Carabinieri, durante un controllo di routine, hanno fatto una scoperta che avrebbe cambiato il corso della giornata. Un uomo di 36 anni, di origini ucraine, residente nella cittadina brianzola, è stato fermato e perquisito. Nelle sue tasche, gli agenti hanno trovato oltre 2 grammi di marijuana e 1 grammo di hashish. Una quantità che non lascia spazio a interpretazioni: il 36enne è stato immediatamente segnalato amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti.

Ma Meda non è stata l’unica a vivere momenti di tensione. Nel quartiere Baggio di Milano, la scena sembrava uscita da un film poliziesco. I Carabinieri della Compagnia Milano Porta Magenta, supportati dall’Aliquota di Primo Intervento del Nucleo Radiomobile e dai cinofili di Casatenovo, hanno avviato un’operazione a largo raggio, con l’obiettivo di ripulire le strade da attività illecite.

La squadra si è mossa con precisione chirurgica, identificando 91 persone, di cui 80 straniere, e setacciando 35 veicoli. Tra i fermati, tre giovani egiziani di 31, 29 e 22 anni, sono stati colti con una dose di hashish ciascuno. Ma non è finita qui. Durante i controlli, un 53enne dello Sri Lanka è stato deferito per ingresso e soggiorno illegale sul territorio italiano, aggiungendo un ulteriore capitolo a una giornata già densa di azioni.